Disperata per i suoi gattini, questa mamma gatta ha iniziato a portarli uno per uno all’unica persona di cui si fidava – Video
Fidarsi le risultava difficile, memore dei suoi trascorsi, ma poteva contare su un aiutante
Si può essere così crudeli nei confronti degli animali? Fortunatamente, un volontario dai nobili principi è intervenuto appena in tempo per salvare la mamma gatta e i suoi cuccioli. Abbandonata dal padrone, la micia ha raggiunto i buoni samaritani. Fiduciosa sul fatto di poter da loro ricevere la necessaria, aveva in bocca un piccolo morente. Una volta consegnato, ne ha lasciato un secondo. A quanto pare, c’era un’intera famiglia di adorabili baffuti nelle vicinanze.
L’aiutante si è messo sulle tracce dei rimanenti, scoprendone un terzo e un quarto. Chiedendo alle persone della zona, ha appreso una storia strappalacrime. La mamma gatta era stata acquistata da un abitante del posto, con l’idea di venderne i cuccioli. Nel momento in cui li ha partoriti, ha notato che non erano come lei; perciò, ha deciso di disfarsene manco fossero un pezzo difettato di fabbrica.
Purtroppo, due ci avevano rimesso le penne, a causa delle ardue condizioni climatiche. Il terzo se la cavava a stento. Non c’era, insomma, tempo da perdere: qualora avessero tergiversato, il volontario avrebbe assistito all’ennesima prematura perdita. E dire che avevano così tanto amore da offrire al mondo!
Il cucciolo tra la vita e la morte è stato trasferito in una clinica veterinaria, affinché professionisti del campo ne tracciassero un referto accurato e tentassero di guarirla. L’ipotermia e l’ipoglicemia avevano ridotto l’ospite in condizioni pessime, ciononostante l’operazione di salvataggio ha dato gli esiti sperati.
Con il passare delle ore, poi diventati giorni, si sono riscontrati degli evidenti progressi, fino alla dimissione. Accolto in rifugio insieme al resto della famiglia, ha finalmente mostrato energia, persino superiore a quella dei fratellini. Nella struttura avranno l’opportunità di crescere forti e sani. Sotto la vigile supervisione della mamma gatta, nonché della squadra di soccorritori, recupereranno fiducia in sé stessi e guarderanno al futuro. Quando famiglie dolci e compassionevoli se ne prenderanno cura: il capitolo finale rimane da scrivere, tuttavia gli enormi passi avanti compiuti invitano all’ottimismo.