Mamma gatta ha fatto di tutto per sopravvivere e i suoi gattini chiedevano aiuto: trovarli vivi e insieme è stata una fortuna – Video
Con le poche energie in corpo, la micia tentava di rimettersi in piedi
Incosciente sulla strada, una mamma gatta sembrava sul punto di attraversare il ponte Arcobaleno. Mentre i suoi quattro meravigliosi e fragili cuccioli, partoriti da poco, le rimanevano accanto, non riusciva a stare in piedi e sembrava sul punto di morire. Non appena sono stati messi al corrente circa le delicate condizioni, dei soccorritori sono accorsi sul luogo indicato. Nonostante ne avessero già viste di scene simili, provavano un dispiacere immenso nel vedere i piccoli, affamati e assetati, piangere disperati.
La chiamata proveniva da un operaio edile impegnato in cantiere. A quanto pare, la mamma gatta era arrivata lì con il resto della famiglia qualche giorno prima e il lavoratore aveva cercato di prendersene cura. Purtroppo, la micia era stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada. La violenza dell’impatto l’aveva immobilizzata. Non riconosceva neppure le creature a lei più care al mondo, che, però, mai per un istante l’hanno lasciata sola. Perché provavano dei sentimenti troppo forti da essere dimenticati. Mentre l’uomo si rende talvolta autore di gesti orribili, i nostri amici a quattro zampe hanno innata la fedeltà.
I buoni samaritani hanno provveduto a caricare la mamma gatta su un trasportino e portare di corsa all’ospedale veterinario. I medici hanno lottato con determinazione affinché si salvasse. In seguito a ore di cure, apparentemente interminabili, la felina ha ripreso conoscenza. Il sollievo provato dall’intero staff sanitario è stato immenso. Sia lei sia i i cuccioli avevano delle chance di lasciarsi il peggio alle spalle. Rientrati in rifugio, i volontari hanno allestito un ambiente caldo e confortevole. Inoltre, hanno offerto cibo, acqua e trattamenti ad hoc, raccomandati dai dottori.
La guarigione della mamma gatta è stata graduale. Eppure, con pazienza e amore ha saputo andare oltre e a occuparsi dei suoi “bambini”. L’incidente ha lasciato dei segni evidenti, ciononostante l’attaccamento alla vita, alimentato dalle persone interessatesi a lei, hanno fatto la differenza. Con la collaborazione di tutti, è uscita da una situazione drammatica.