Mamma gatta sa come educare il suo gattino e decide di dargli una lezione dopo che ha disobbedito alle regole
Il cucciolo birbante ha voluto disobbedire alle regole? La mamma gatta lo punisce inflessibile!
“Qui si fa come dico io!”. Nella lingua dei mici gli avrà probabilmente detto questo la mamma gatta al suo cucciolo nel filmato pubblicato dal profilo @godfreyura su TikTok.
Con una zampata ben assestata al proprio piccolo, la felina educa il ‘furfantello’ a seguire le regole. A volte l’unico modo per essere ascoltati sono le maniere forti. Se solo gli avesse prestato ascolto, il monello l’avrebbe scampata. Ma, si sa, da ragazzi (a due o quattro zampe, poco importa!) è naturale ribellarsi. Tutto rientra nel processo di maturazione. Senza l’esperienza alle spalle, e dunque la capacità di discernere tra modi di fare corretti e meno, si è aperti a imbarcarsi in qualsiasi avventura. In mancanza di consapevolezza, capita di affrontare dei pericoli enormi, in assenza di buon senso.
Abbiamo come il ‘sospetto’ che dopo la strigliata, il cucciolo imparerà a rigare dritto. Altrimenti sarà peggio per lui, perché a tirare troppo la corda prima o poi devi aspettartela una punizione.
Non sappiamo esattamente in che modo siano andati esattamente i fatti, tuttavia una cosa è certa: la mamma gatta è stata in pena. Guai a farle riprovare delle sensazioni del genere. Diventare genitori significa anche sobbarcarsi il ruolo del ‘poliziotto cattivo’. Un po’ il bastone, un po’ la carota permettono di tirare su una creatura al meglio. La scenetta pubblicata sulla celebre piattaforma cinese termina mentre la capofamiglia prende il piccolo in bocca, portandoselo via in un luogo sicuro.
Saremmo sorpresi se il video lasciasse indifferenti gli utenti. Quando ritraggono gli animali, a maggior ragione cani e gatti, il successo è pressoché assicurato. Oltretutto, il contributo postato sul web merita di essere premiato data l’originalità. Nelle azioni della felina in tanti troveranno delle analogie con quelle di una madre adirata col rispettivo bambino. Date un’occhiata sotto il filmato, nella sezione dedicata ai commenti, e lo constaterete voi stessi. Allora, che cosa ne pensate? Immaginavate di vedere qualcosa di simile?