Il gatto vede avvicinare un gruppo di ricci e no, non sembra affatto contento di quello che gli sta succedendo
Il gatto non vuole saperne di entrare in contatto con gli aculei dei ricci
Come vi comportereste se improvvisamente un gruppo di ricci vi accerchiasse? Questi animaletti hanno una particolarità che li contraddistingue da molti altri mammiferi: hanno gli aculei. Questi ultimi servono unicamente per l’autodifesa, infatti riescono a tenere alla larga eventuali aggressori.
Il micino che vi presentiamo oggi ha avuto così paura di pungersi che è saltato da una parte all’altra pur di non entrare in contatto con una famigliola di ricci. Il filmato che mostra il modo in cui il gatto ha cercato di evitare in tutti i modi i suoi nuovi “amici” è stato pubblicato su Instagram dalla pagina @hedgehog_.lovers. Quello che si può vedere nella clip è un gruppo di ricci socievoli curiosissimi di conoscere il loro nuovo inquilino peloso. Non sembrano affatto spaventati dalla stazza del gatto e si avvicinano a lui senza dare minimamente l’impressione di essere intimoriti. Nonostante abbiano le migliori intenzioni il gatto non sembra essere dello stesso avviso.
Inizialmente si vede il felino indietreggiare: non vuole assolutamente che i ricci lo feriscano innavertitamente. Il piccolo spera che con questa mossa possa portare i ricci a desistere, eppure fallisce. I piccoli animaletti, vedendo che il micio si sta tirando indietro, insistono per conoscerlo. Solo a quel punto il micino, che sente di essere appena stato messo all’angolo, gioca la sua ultima carta. Inizia ad agitare la sua zampetta nel tentativo di scacciarli. Anche questa mossa tuttavia sembra essere inefficace contro la testardaggine dei ricci, che continuano ad insistere.
Il web pullula ogni giorno di video e foto di animali di specie diverse che stringono amicizia, tuttavia il video che avete appena visto propone una situazione del tutto opposta. La clip dimostra che non tutti gli animali interagiscono facilmente. Ce ne sono alcuni che preferiscono condurre una vita solitaria piuttosto che uscire feriti a causa di una “nuova frequentazione”.