Non credevano ai loro occhi: così i soccorritori hanno salvato la mamma gatta legata per le zampe e lasciata per strada con i suoi gattini – Video
La mamma gatta e i cuccioli erano stati intrappolati da persone senza un briciolo d'umanità
Una scena quasi degna di un film horror. Che mai i soccorritori si sarebbero immaginati di vedere, perché andava oltre ogni immaginazione. Nel momento in cui hanno salvato la mamma gatta legata per le zampe, e lasciata a terra con i suoi gattini, hanno dovuto assistere a uno spettacolo raccapricciante. Chi mai le aveva riservato un trattamento tanto infelice? Nessuno lo poteva stabilire con assoluta certezza.
La sofferenza della micia era palpabile. Anche se l’avessero incontrata persone senza alcuna esperienza con gli animali, sarebbe riusciti ad avvertirne il misto di delusione e terrore. Fino ad allora la tenera baffuta aveva soltanto conosciuto la cattiveria dell’uomo. Le era difficile pure solo immaginare ci fosse un altro lato della società, virtuosa e compassionevole verso chi è in difficoltà.
Poi, però, è accaduto un “miracolo”. E si noti le virgolette, perché qui di miracolo c’è ben poco. Al contrario, il drammatico epilogo è stato provvidenzialmente scongiurato da individui mossi dai principi più nobili. Toccati dalla drammatica esperienza, i salvatori hanno liberato la mamma gatta legata per le zampe e i cuccioli.
Ma mica è finita qui l’operazione, nossignore: siccome lasciarli a un’esistenza da randagi avrebbe voluto dire consegnarli a una morte certa, li hanno accolti in rifugio. In un luogo sicuro, al riparo de spiacevoli incontri è avvenuto il coronamento di un percorso irto di ostacoli.
I passati non avevano probabilmente creduto nelle chance di evitare una morte prematura, eccetto i volontari. Pur consapevoli di ciò a cui sarebbero andati incontro, hanno persevera. E l’impresa compiuta ci riempie di gioia. La morale della favola? Di credere nelle potenzialità degli animali.
A dispetto delle dimensioni, e dalle condizioni di salute in cui vengono trovati, lo spirito di sopravvivenza che li anima consente di superare degli enormi scogli. Qualora vi imbattiate in un qualcosa del genere, contattate subito un centro della vostra zona, affinché possa prendersi carico della questione. Lasciati in buone mani, le dolci creature tirano fuori delle risorse nascoste.