Questo gatto decide di ignorare deliberatamente la sua proprietaria finché lei non pronuncia una “parola magica”

Oliver vuole ricevere un trattamento speciale ed è disposto a tutto pur di convincere la sua mamma

Quando un gatto affonda le radici nella sua dimora è destinato a regnarvi senza che nessuno possa anche solo provare a spodestarlo. Il micio che state per conoscere si chiama Oliver, è il re di casa sua e vuole che la sua mamma umana obbedisca ad ogni suo comando. La cosa che lo aggrada maggiormente è ignorarla finché lei non gli propone qualcosa di allettante per farlo desistere. Vi state forse chiedendo in che modo si può attirare l’attenzione di un pelosetto con questo caratteraccio? Basta pronunciare una “parola magica“.

gatto con manto bianco e grigio

I proprietari di cani e di gatti con il tempo imparano a memoria tutti i loro punti deboli. La mamma di Oliver è riuscita a capire con il passare dei mesi quale fosse il termine che potesse spingere il proprio micio a smettere di ignorarla. Non esiste un vero motivo che possa spiegare perché il micio inizi di punto in bianco ad ignorarla. A volte lo fa perché è offeso ma anche perché è semplicemente annoiato o alla ricerca di attenzioni. Quando il micio volta le spalle alla sua mamma l’unica cosa che lei può fare è fargli una proposta. Di cosa potrebbe trattarsi? Di andare a fare una passeggiata insieme? Di fare uno spuntino? Nessuna delle risposte è corretta: c’è solo una cosa a cui il felino non sa proprio dire di no.

micio con sguardo attento

In un video pubblicato dalla mamma di Oliver lei svela al pubblico qual è l’unica cosa che può convincere Oliver a non darle le spalle. Nella clip si può vedere che la donna gli pone una serie di domande e a cui lui non sembra minimamente interessato a rispondere. Solo quando lei gli chiede “Do you want a treat?” lui finalmente si gira. “Treat”, termine inglese che vuol dire “massaggio” è la parola chiave. Ecco la risposta definitiva che schiarisce ogni dubbio: Oliver non sa ignorare la sua proprietaria quando lei annuncia che sta per fargli un massaggio. Il micio è disposto a fare qualsiasi cosa, anche a costo di risultare antipatico, pur di farsi viziare dalla sua mamma.

@hummusbirrd

And it works every time

♬ original sound – Brigette Muller

Il video, pubblicato sull’account personale della mamma di Oliver @hummusbirrd, ha ovviamente riscosso molto successo. Molti utenti si sono riconosciuti nella padrona del micio, infatti hanno scritto nei commenti quali sono le parole magiche che usano per attirare l’attenzione dei loro micini. “Il mio gatto si gira solo quando sente tre parole: pollo, formaggio e… Churu.” ha scritto una persona in un commento.

Articoli correlati