Il tuo gatto domestico può parlare grazie all’aiuto dei pulsanti?
Questi pulsanti potrebbero davvero risultare utilissimi per aiutare il nostro gatto a comunicare con noi
Chiunque abbia, almeno di recente, fatto un giro sui vari social (più di tutti TikTok) si sarà sicuramente imbattuto in alcuni video in cui si vedono alcuni animali domestici (per lo più gatti e cani) utilizzare alcuni particolarissimi pulsanti. Questi pulsanti, una volta schiacciati, emettono dei suoni, o meglio emettono delle parole molto semplici (quali uscire, cibo, coccole). Il nostro gatto, quindi, così, ci fa capire senza alcuno sforzo di cosa ha bisogno.
Quanto stiamo dicendo, è ben visibile in un video presente sul canale Youtube di The Dodo in cui si vede un gatto di nome Billi usare proprio questi pulsanti per comunicare con la sua mamma umana Kendra. In questo video, quello che è curioso notare è che una delle parole preferite di questo gatto è “mad” che significa “arrabbiato”. Insomma, con questi particolari pulsanti riesce a comunicare non solo i suoi bisogni, ma anche le sue emozioni.
Per di più, c’è da dire che proprio riguardo a questi pulsanti, si possono ottenere dei risultati davvero significativi. Un esempio, in questo caso lo prendiamo innanzitutto dal caso di Billi: non è cosa da poco per un gatto riuscire ad esprimere non solo i bisogni ma anche le sensazioni. Sappiamo, infatti, che i gatti hanno un atteggiamento abbastanza stoico e delle volte è difficile capire come stiano davvero. I cani, invece tendono ad essere più espressivi.
Un esempio, però, ancor più eclatante, ci viene dal mondo dei cani. In questo caso, per esempio, è noto il caso di una donna, di nome Alexis Devine che è riuscita a insegnare al suo cane più di 40 parole. Un risultato davvero stupefacente che senza dubbio potrebbe essere replicato, almeno in parte da qualche gattino.
Al momento, critiche a questi dispositivi che abbiamo avuto modo di rilevare, sono state da parte di alcuni utenti online che sostengono che questi pulsanti siano un modo per umanizzare i gatti. Molti altri utenti, però, si sono detti affascinati da questi dispositivi.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!