Tutta la storia del gatto scomparso di Nino Frassica: la sua famiglia è stata denunciata
Il gatto di Nino Frassica è scomparso nel nulla. E da allora è iniziata una storia di ricerche, accuse e anche denunce, che sono persino arrivate alle orecchie dei giornalisti del Guardian
La storia del gatto scomparso di Nino Frassica è così intricata e piena di colpi di scena, da aver interessato anche un giornalista del Guardian, che ha deciso di raccontarla ai suoi lettori. Il micio bianco sembra essere svanito nel nulla: la moglie ha fatto delle accuse pesanti, tanto che la famiglia Frassica è stata denunciata. Ecco cosa è successo.
Da mesi giornali e televisioni italiane aggiornano sulla situazione del gatto di Nino Frassica. Il micio bianco è scomparso nel nulla a Spoleto, in Umbria. Era la fine del mese di settembre e la famiglia era lì per le riprese della serie Don Matteo, nella quale il comico siciliano di 73 anni lavora da anni. Il gatto si chiama Hiro e vive con la famiglia Frassica e gli altri animali domestici da tempo. Il micio, che dovrebbe essere di razza Sacro di Birmania, è sparito e l’attore ha lanciato l’appello sui suoi canali social e sulla pagina Facebook “Gatti smarriti – Umbria”. La famiglia ha promesso una ricompensa di 5mila euro per chi l’avesse aiutata a trovarlo.
Diversi i video apparsi sui social e realizzati dalla famiglia per cercare il gatto. Inoltre, i Frassica hanno iniziato a sospettare che non fosse scappato, ma che qualcuno lo avesse rapito. Valentina Lubrano in un video ha chiesto ai presunti rapitori di mettersi una mano su cuore e coscienza, per liberare Hiro, perché la famiglia è disperata. Tante persone hanno iniziato a cercare Hiro, incoraggiate anche dalla lauta ricompensa. La famiglia ha iniziato ad accusare anche alcuni vicini di casa: Nino Frassica sostiene che si trova in una casa di piazza Campiello, offrendo 100mila euro a chi lo avrebbe riportato a casa. “Aiutateci trovarlo e così saremo contenti di tornare la prossima volta a Spoleto”.
La famiglia accusata ha sporto denuncia per diffamazione sui social e atti persecutori. La polizia è anche entrata in casa loro, senza trovare traccia di Hiro. Purtroppo sono state vittime di insulti, minacce, stalking. Anche un’altra famiglia ha denunciato i Frassica e le indagini sono in corso. E del gatto scomparsa non c’è traccia.