La donna convive con l’epilessia, ma grazie alla sua gatta adesso riesce a prevedere gli attacchi
Questa donna vive da tanto tempo con l'epilessia, e grazie alla sua gatta, adesso prevede gli attacchi
Da quando ha 8 anni questa donna convive con l’epilessia, ma grazie alla sua gatta adesso riesce a prevedere gli attacchi con molto anticipo. Il comportamento della quattro zampe cambia poco prima di un episodio.
Molly, è così che si chiama questa donna, ha 30 anni e vive con Maggie, una dolce Persiana che riesce a tenere sotto controllo la sua epilessia. Può avere fino a nove attacchi epilettici alla settimana!
Sono davvero un’infinità, ma da quando vive con Maggie, Molly ha cambiato un po’ vita. A quanto pare la gatta riesce a prevedere l’epilessia addirittura otto ore prima. Sono servite solo poche settimane alla Persiana per capire che la sua umana aveva bisogno del suo aiuto.
La donna vive in una struttura di residenza assistita a Birmingham e ha deciso di prendere la gatta come compagna di vita. Dopo poco tempo dal suo arrivo, Maggie si è rivelata molto di più di una semplice amica.
Nella prima settimana insieme, la micia non faceva altro che giocare. Poi si è calmata completamente ed ha iniziato a seguire la sua umana ovunque. Non la lasciava mai sola. Così Molly ha capito che la Persiana stava solo cercando di prendersi cura di lei!
“I gatti possono percepire i cambiamenti chimici nel nostro corpo. Durante i miei attacchi di epilessia, la mia gatta si sdraia sul mio braccio e mi incoraggia ad accarezzarla, come se stesse cercando di distrarmi“, ha detto la donna.
A quanto pare, Maggie ha deciso di prendersi cura della sua umana preferita. Agisce completamente di istinto. La gatta sta aiutando tantissimo questa donna che soffre di epilessia. Nel momento del bisogno è lì al suo fianco e la calma in tutti i modi possibili. Doveva essere una semplice compagna di vita, ma si è rivelata molto più di questo!