Questa mamma gatta ha lottato coraggiosamente contro un branco di cani per difendere i suoi gattini: un’eroina
Una mamma gatta incredibile rischia la sua vita pur di salvare i suoi figli
Negli ultimi giorni si è svolta una vicenda a Beirut, Libano. La storia è davvero straordinaria. Composta da coraggio e determinazione. Alessia, un‘ex gatta randagia, ha affrontato un cane per proteggere la sua cucciolata di gattini. La scena ha sconvolto gli spettatori, ma ha anche dimostrato la forza e la dedizione materna di Alessia. Nina Lucow, responsabile dell’adozione dei gatti per la Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA) della contea di Monmouth a Eatontown, New Jersey, ha raccontato l’incidente.
È avvenuto durante una passeggiata con il cane al guinzaglio. Il cane, probabilmente spinto dal suo istinto predatorio, si è lanciato su Alessia. Nonostante le ferite alle gambe, Alessia ha combattuto con coraggio per proteggere i suoi gattini, che si trovavano nelle vicinanze. Dopo l’attacco, Alessia è stata prontamente portata dal veterinario. Ha lavorato in collaborazione con l’organizzazione di soccorso Animals Lebanon. Fortunatamente il medico era riscuoto a curare le ferite di Alessia. La terapia includeva antibiotici, riposo e pasti nutrienti per facilitare la sua guarigione.
Il medico veterinario ha visitato i gattini per assicurarsi che fossero incolumi. Successivamente Alessia ha viaggiato negli Stati Uniti, trasportata dal Libano a Ringoes, New Jersey per trovare una famiglia. Sebbene la SPCA della contea di Monmouth sia solitamente molto impegnata, hanno accolto Alessia a braccia aperte. Lucow ha spiegato che, nonostante la gravità dell’attacco, non era colpa né del proprietario del cane né dell’animale stesso. Gli spettatori hanno cercato disperatamente di separare i due animali e di calmare la situazione.
Ora, fisicamente guarita, Alessia soffre di disturbo da stress post-traumatico a causa dell’esperienza. La SPCA della contea di Monmouth ha condiviso la sua storia eroica sui social media, sperando che qualcuno la adotti. L’obiettivo è che questa storia possa sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sua situazione unica e che trovi finalmente la sua casa definitiva. La sua storia toccante continua a ispirare coloro che la seguono, definendola “bella” e “stupenda”.