Un vero dramma: questo gatto domestico lascia tutti di stucco per le sue suppliche mirate a uscire di casa (VIDEO)

Ecco a voi un video che mostra come il vostro gatto domestico può essere davvero un attore quando si tratta di raggiungere i propri obbiettivi

La vita di un gatto domestico può essere piena di avventure, esplorazioni e desideri inaspettati. Per alcuni felini, vivere esclusivamente in casa è consigliato dai veterinari per garantire la loro sicurezza, ma ci sono gatti che amano avere il loro spazio all’aperto e chiedono incessantemente di essere liberati in libertà. Un simpatico esempio di questa voglia di esplorare è Winston, un adorabile gatto soriano, che è diventato un fenomeno virale sui social media.

gatto alla finestra

Il 17 agosto, gli utenti di TikTok Winston e Spooky (@winstonandspooky) hanno condiviso un breve video che cattura il momento in cui Winston, dopo aver assaporato un po’ di vita all’aperto, sembra essere ossessionato dall’idea di tornarci. Nel video di nove secondi, Winston, con la sua espressione curiosa, tenta con tutta la sua determinazione di aprire una porta a vetri, sperando di poter ritornare fuori per giocare. Il testo del video recita: “POV: Hai lasciato uscire il tuo gatto una volta e ora passa le sue giornate chiedendo più tempo fuori“. La dolcezza di Winston è evidente mentre tenta di comprendere il funzionamento della porta, forse sperando che le sue adorabili zampe possano magari aprire la strada verso la libertà all’aperto.

La didascalia del video sottolinea il pericolo che il mondo esterno potrebbe rappresentare per Winston, aggiungendo un tocco di umorismo alla situazione. La scelta della colonna sonora, “Crazy On You” degli Heart, contribuisce a rendere il video ancora più affascinante. Nella sezione commenti, gli spettatori hanno elogiato Winston per la sua determinazione e hanno condiviso suggerimenti per gestire il desiderio di avventura del felino. Alcuni hanno suggerito l’uso di un’imbracatura per portare Winston in giro in sicurezza, mentre altri hanno consigliato la costruzione di una “catio” (patio per gatti), un recinto sicuro che consente loro di godere dell’aria aperta in modo controllato.

@winstonandspooky

Poor winston doesnt know how unsafe the outside world is for him #catsoftiktok #cattok #catparents

♬ Crazy On You – Heart

La Società della Columbia Britannica per la prevenzione della crudeltà verso gli animali spiega che i catios sono ottimi per i gatti curiosi o giocosi, offrendo loro uno spazio sicuro per esplorare e crogiolarsi al sole. Questi recinti possono essere costruiti appena fuori da una finestra preferita del gatto, fornendo un ambiente controllato per soddisfare il loro desiderio naturale di esplorazione. La storia di Winston è diventata un richiamo affettuoso alle caratteristiche uniche dei gatti e ha ispirato molti a cercare modi creativi per soddisfare i desideri di avventura dei loro amici felini in modo sicuro e controllato.

Articoli correlati