Mamma gatta è terrorizzata per via dell’enorme cane che gira attorno ai suoi gattini: doveva essere subito salvata
Da sola, la mamma gatta temeva di condurre i piccoli a una morte prematura per il cane sito nelle vicinanze
Era una serata tranquilla. Una come tante, in apparenza. Poi, però, è accaduto qualcosa di inimmaginabile, in grado di toccare i cuori di chiunque abbia vissuto l’esperienza in prima persona. Mentre distribuiva cibo ai randagi del quartiere, l’autore della clip ha incontrato una mamma gatta.
Grazie alla testimonianza sul web dei soccorritori (il filmato lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), abbiamo l’opportunità di conoscere la storia. Se in voi batte il cuore per i nostri amici a quattro zampe, allora vi sentirete probabilmente rapiti dalle vicende. Che hanno anche parecchio da insegnarci sull’importanza di valori come la generosità e la compassione verso i meno fortunati.
Di colore bianco, aveva uno sguardo timido e impaurito. A quanto pare, aveva avuto delle brutte esperienze per gli esseri umani. Lo si intuiva dal modo diffidente di approcciarsi agli sconosciuti. Ne avrebbe fatto volentieri a meno, tuttavia era disperata. Il buon samaritano ha tentato di conquistarne la fiducia. Si avvicinava cautamente, offrendole un boccone di cibo, accettato dalla quadrupede, con gratitudine. Presto sarebbe emersa la verità: la micia ha condotto l’amico appena conosciuto in un nascondiglio segreto, sotto un cumulo di cartoni. Lì, tra fogli di cartone e vecchie coperte, trovavano riparo tre piccoli cuccioli, tutti addormentati.
La mamma gatta li sommergeva di amore e protezione. Per lei era una priorità assoluta garantirne la sopravvivenza e il cagnolone che gironzolava nei paraggi la terrorizzava. Si sarebbe buttata nel fuoco pur di metterli in salvo. Il comportamento segnalava in maniera evidente una forte preoccupazione. Teneva gli occhi aperti, in continuo ascolto di qualsiasi rumore sospetto. Temeva per la loro incolumità, soprattutto in un ambiente tanto pericoloso. Abbassare la guardia avrebbe potuto dire pagare un prezzo altissimo.
Di fronte a una scena così straziante, il dolce aiutante ha preso posizione. Anziché voltare le spalle alla povera famigliola, ha pensato bene di accoglierli a casa sua, un ambiente protetto e confortevole. Dapprima timida e spaventata, la mamma gatta ha iniziato a sbloccarsi. Ed è sorta una nuova famiglia, un microcosmo di affetto e sostegno reciproco, dove ogni animale conduce una bellissima vita.