“Per favore, aiutaci”: così mamma gatta e il suo gattino vengono ritrovati, disperati e bisognosi di una casa
Dei gatti, una mamma con il suo cucciolo, sono stati abbandonati in un trasportino, con la speranza che qualcuno si prendesse cura di loro
Una gatta e il suo gattino di cinque settimane sono stati ritrovati abbandonati a Derby, scatenando un’ondata di emozioni nella comunità locale. La triste scoperta è avvenuta quando un membro del quartiere ha individuato un piccolo trasportino per gatti all’incrocio tra Nightingale Road e Addison Road ad Allentown, accompagnato da una commovente nota scritta a mano che diceva: “Per favore, aiutaci“.
L’ispettore della RSPCA, Ann Bennett, ha dichiarato che i gatti sono stati lasciati in un luogo ben visibile, suggerendo che chi li ha abbandonati desiderava che fossero trovati. Fortunatamente, la coppia felina è in buona salute, ma l’atto di abbandono ha comunque suscitato tristezza e preoccupazione tra coloro che si sono occupati del loro recupero.
“Conosciamo le difficoltà durante la crisi economica, ma abbandonarli non è la soluzione, perché potrebbero finire nelle mani sbagliate“, ha sottolineato Bennett. L’ispettore ha recuperato i gatti il 17 settembre e li ha portati al rifugio per un controllo, rivelando che l’organizzazione ha registrato un preoccupante aumento degli abbandoni, con un incremento dell’11% nei primi sette mesi del 2023.
La RSPCA sta facendo appello alla responsabilità, affermando che, nonostante le difficoltà finanziarie, abbandonare gli animali domestici non è mai accettabile. Invitano le persone a cercare aiuto presso veterinari, soccorsi locali e organizzazioni benefiche per il benessere degli animali. Nel frattempo, la mamma gatta e il suo gattino sono al sicuro presso il centro di reinserimento RSPCA Derby & District ad Abbey Street, in attesa di una nuova casa amorevole.