A New York c’è un albero speciale, dove si ricordano i gatti (e i cani) che non ci sono più
L'albero speciale di New York è per ricordare tutti i cani e i gatti che sono volati sul ponte dell'arcobaleno
A Central Park, il meraviglioso parco di New York c’è un albero speciale dove si ricordano tutti i gatti e i cani che non ci sono più. Ogni anno tutti i proprietari di animali domestici vanno a lasciare le foto dei loro quattro zampe volati sul ponte.
Anno dopo anno questo albero speciale diventa sempre più addobbato. Chi ne ha la possibilità va lì a lasciare un ricordo del suo compagno di vita e resta un po’ a ricordare i momenti più belli passati con lui.
L’allestimento di questo albero inizia a novembre. Un gruppo di volontari si occupa di addobbarlo e poi smontarlo subito dopo le feste. Ma durante tutto il periodo di esposizione, migliaia di persone passano a lasciare un ricordo.
@ollie_centralparkdog A beautiful tradition 🌲 in the middle of NYC’s Central Park. Pet ornaments remembering our furry loved ones. #petmemorialtree #petmemorial #centralpark #ramble #secretlocation ♬ the rainbow connection – christina perri
Questa tradizione dell’albero speciale per ricordare gatti e cani che non ci sono più, è iniziata nel lontano 1980, a New York. Nessuno conosce la posizione esatta del Pet Memorial Christmas. Infatti, la guardiana Marianne Larsen ha chiesto a tutti quelli che lo visitano di non rivelare mai le coordinate precise.
Alcuni anni fa purtroppo è stato vandalizzato. Per questo, per tutelare l’albero di New York dove si ricordano gatti e cani, nessuno dice mai dove si trova esattamente. Nel 2020 c’erano circa 200 decorazioni, mentre quest’anno sono arrivate a circa 600.
Tantissimi umani amano andare alla ricerca del Pet Memorial Christmas per lasciare un ricordo del loro compagno di vita volato sul ponte dell’arcobaleno. Non ci sono solo foto di gatti e cani, ma anche di criceti, uccelli, cavalli, conigli.
La maggior parte delle decorazioni sono accompagnate da messaggi commoventi. Questo albero speciale ha fatto innamorare tutti i proprietari di animali domestici: a New York vanno tutti a caccia del Pet Memorial Christmas per appendere un ricordo dei gatti e cani che non ci sono più!