Questo gatto è stato salvato e cresciuto da un Border Collie e ora si sente proprio un cane
Tra i due non è stato sempre facile, ma una volta trovato un punto di contatto sono diventati inseparabili!
Non sappiamo se siete d’accordo con noi: le storie sugli animali sanno (quasi) sempre strappare un sorriso. Tolti i casi di maltrattamento, da denunciare per assumere coscienza su una piaga purtroppo ancora radicata, i nostri fedeli compagni di viaggio ci regalano delle bellissime sensazioni. I due animali protagonisti del video (proveniente dalla Corea del Sud), in apparenza agli antipodi, hanno stretto un legame speciale, basato sul reciproco supporto. E dire che i primi momenti sono stati piuttosto imbarazzanti. Infatti, Jerry, un gatto salvato di 2 mesi, provava a stringere invano una relazione con Sola, un cane di 2 anni di razza Border Collie, invano. Sola continuava a fissare la “coinquilina” ogni giorno. Non capiva chi fosse e cosa volesse da lei, poi, però, qualcosa è cambiato.
Jerry ha iniziato a seguire Sola in giro, desideroso di entrare nelle sue grazie. Dagli occhi molto espressivi, il tenero baffuto voleva fare colpo. Tuttavia, Sola non era una “preda” facile. Padrone della stanza, il Fido pareva determinato a mantenere i privilegi conquistarli, senza condividerli con nessuno.
Alla tenerezza di Jerry era, tuttavia, difficile resistere. Come racconta l’autrice del filmato (pubblicato verso il fondo dell’articolo), un primo “segno di pace” è arrivato nel giocare con una piuma. Era la prima volta per Jerry e si è divertito un casino! Tuttavia, la preoccupazione della mamma umana rimaneva, date le forti differenze tra gli animali. Jerry era esausto e così la sua cuccia è stata spostata in un’altra stanza, affinché potesse riposarsi.
Con il trascorrere del tempo, Sola e Jerry hanno stretto una bellissima intesa. Non appena terminano le loro “battaglie”, cadono addormentati insieme sul letto. Sola è il più energico e giocherellono, mentre Jerry ha il potere di mettere fine alle scorribande. Il comportamento del gatto salvato ricorda molto quello di Sola: sembra sentirsi anche lui un Bordier Collie! Cliccate sul pulsante play del riproduttore e gustatevi la splendida testimonianza di amicizia. Vi sentirete contagiati dal mix irresistibile di simpatia ed energia.