Il gatto del Bengala vede per la prima volta il suo riflesso ma non è per niente contento
Il gatto non sa che quello che compare sullo specchio è semplicemente il suo riflesso
Il gatto del Bengala che vi presentiamo oggi ha suscitato non poca ilarità sul web. Si è inconsciamente reso protagonista di un video che è diventato in poco tempo famosissimo. Tutto ciò è dovuto alla sua buffa reazione dopo aver visto per la primissima volta il suo riflesso allo specchio.
La padrona del micio ha caricato sul web il video che mostra la sua prima esperienza con un grande specchio. All’inizio della clip quello che si può vedere è un pelosetto intento a godersi un momento di relax sul pavimento della sua nuova casa. Si sta probabilmente adattando ad un ambiente tutto nuovo e sembra andare tutto per il meglio. Ad un certo punto però il felino avvista qualcosa che turba profondamente il suo stato d’animo. Si ritrova improvvisamente di fronte ad un gatto che lo sta fissando. Strabuzza gli occhi, drizza il pelo e si mette in posizione di difesa. La cosa che lo lascia ancora più inquietato è il fatto che anche l’ospite indesiderato si mette nella stessa identica posizione.
Il gatto non riesce a comprendere perché il suo ipotetico nemico compia i suoi stessi movimenti ma non per questo decide di abbassare la guardia. L’unica cosa che fa per il resto del video è rimanere immobile a fissare quella che è in realtà la sua immagine riflessa nello specchio. Sia i gatti che i cani molto spesso non sono in grado di comprendere, specialmente di primo impatto, il reale funzionamento degli specchi. Non è la prima volta che sui social compare il video di un animale che rimane spiazzato di fronte al proprio riflesso ma questo è del tutto singolare. Come un utente ha voluto sottolineare il micino è rimasto immobile come una statua per molto tempo e non ha mosso un solo muscolo. L’idea che il “nuovo arrivato” potesse fargli qualcosa a quanto pare lo terrorizzava!
Un altro utente, divertito dal contenuto del video, non ha potuto fare a meno di lasciare il suo commento. “Dopo questo episodio sono sicuro che il gatto abbia perso otto delle sue nove vite!” ha scritto.