Nessuno voleva dargli una speranza, questo gattino era nato “sbagliato”: poi tutto è cambiato
Gli stavano lontano non credendo in lui, fino al magico (e imprevisto) sviluppo
A volte, il mondo offre delle storie tanto strazianti da lasciarci senza parole. Bonsai era un gattino dolcissimo, incapace di fare male a una mosca. Eppure, per qualche motivo difficile da comprendere, era sistematicamente ignorato da chiunque lo incontrasse. Sembra condannato a un’esistenza di continui stenti, poi, però, è accaduto qualcosa di unico e speciale.
Il gattino, più piccolo del palmo di una mano, richiedeva assistenza immediata. In caso contrario, avrebbe avuto i giorni contati, o forse sarebbe più appropriato dire ore. Perché quel suo corpicino così fragile sarebbe durato poco in un ambiente ostile.
Allora è accorsa sul luogo indicato una donna di sani principi, Jacqueline Diamor, eterna amica degli animali. Soccorrere i poveri trovatelli lo considera una missione. Pertanto, quando è stata messa al corrente del caso, ha mollato qualsiasi cosa stesse facendo per raggiungere il punto indicato.
Tutto malgrado dovesse sobbarcarsi un viaggio lungo ed estenuante: quattro ore e mezza in macchina. Jacqueline è precipitata in aiuto del gattino. Che sotto un aspetto indifeso celava un coraggio da leone. Nonostante una serie infinita di vicissitudini lo avessero messo a dura prova, intendeva andare avanti. Finito in mani amorevoli, questo suo desiderio è cresciuto in maniera esponenziale.
All’inizio ha incontrato parecchie difficoltà, tuttavia con il trascorrere del tempo il tenero baffuto si è reso protagonista di una storia meravigliosa. Una fulgida testimonianza di quanto uno spirito forte e intrepido sappia condurre lontano, a prescindere dalla situazione di partenza.
A causa della polmonite, respirare era un’operazione complicata. Man mano Bonsai si è rivelato un’autentica sorpresa. A sette giorni dal ritrovamento, è come rinato. Sotto la costante supervisione di Jacqueline, ha avuto una trasformazione degna di essere celebrata in grande stile. Con un pelo soffice e folto, è il ritratto della salute e dell’energia. Ogni occasione è buona per giocare e chissà quante altre pagine avrà da scrivere ancora, in compagnia di persone che le vogliono un mondo di bene.