La gatta marca il territorio e poi cerca di conquistare il suo padrone alla ricerca di approvazione
La gatta riesce a farsi perdonare dal suo padrone nonostante si sia appena cacciata nei guai
La gattina che vi presentiamo oggi si è resa protagonista di un episodio a dir poco esilarante. La micina è diventata famosa sul web per via di un guaio che ha combinato inconsciamente. Ha infatti fatto i propri bisognini sui vestiti del suo padrone per marcare il territorio. Anziché sentirsi colpevole la pelosetta si è avvicinata a lui in cerca di approvazione: davvero adorabile!
Il video che mostra la reazione della gattina dopo essersi cacciata nei guai “per sbaglio” è davvero dolce e non a caso ha raccolto oltre un milione di visualizzazioni su TikTok. La clip si apre facendo vedere il proprietario della gatta che, seduto sul divano, non stacca gli occhi dal suo cellulare. A quanto pare dopo aver notato ciò che la sua gattina ha appena fatto si è indispettito e da quel momento ha iniziato ad ignorarla. A quanto pare la gatta non riusciva a comprendere il perché del suo stato d’animo, così si è immediatamente avvicinata a lui per cercare spiegazioni. Essendo convinta di aver compiuto un gesto lodevole la piccola si è avvicinata lentamente al suo papà, assumendo un’espressione interrogativa.
Sembra che la felina non riesca proprio a comprendere perché il suo padrone non le stia dando attenzioni. Marcare il territorio d’altronde è un gesto che compiono istintivamente tutti i gatti! Lei voleva lasciar intendere che quei vestiti appartenessero esclusivamente a lei e al suo proprietario. Secondo quanto spiegato dai veterinari Debra Horwitz e Gary Landsberg in un articolo per la VCA non è affatto insuale che un micio possa urinare su alcuni oggetti della casa. “I gatti tendono a “contrassegnare” nuovi oggetti portati in casa o quelli appartenenti ai membri della famiglia. Lo fanno particolare con quelli con cui c’è più grande conflitto o che suscitano in loro maggior senso di insicurezza“.
@theyluvkyelaa the way she looks at me at the end like mhm🤦♀️ #foryoupage #catsoftiktok @k1 ♬ original sound – kyela
Ovviamente il papà umano della gatta non è riuscito a resistere al suo dolce musino e ha finito per cedere alle sue “lusinghe”. Non si tratta infatti di un caso isolato, di fatto numerosi utenti dopo aver visualizzato il video hanno raccontato le loro esperienze personali. “Anche il nostro calico fa questo. Il veterinario dice che è gelosa e che lo fa per marcare il suo territorio”.