Così questo gatto anziano decide di abbracciare il gattino, nonostante abbia una fortissima paura
Superate le resistenze iniziali, tra i due è scoccata la scintilla
Un abbraccio e passa tutto! Non si può proprio dire che, prima di conoscere il gatto anziano, la vita sia stata benevola con Blanca. Recuperata da alcuni soccorritori quando aveva appena 10 giorni, la mamma se n’era andata. Nessuno sapeva dove fosse finita né, tanto meno, se era un semplice allontanamento o fosse morta. Comunque sia, la piccola felina era rimasta senza una figura guida. Le mancava il faro, pronta a seguirla e ispirarla. Qualora l’avessero lasciata lì dove l’avevano trovata, i volontari avrebbero contribuito alla sua prematura scomparsa. Il loro primo pensiero è stato, quindi, di portarla in un posto sicuro, lontano dalle insidie del mondo esterno.
In rifugio Blanca ha stretto presto amicizia con Alice, una micia che aveva dato alla luce i suoi cuccioli appena 19 giorni prima. Trattava Blanca come se ne facesse parte. Mentre noi umani mettiamo, purtroppo, spesso degli inutili muri, i nostri compagni di avventura a quattro zampe sanno andare oltre le apparenze. Benché fosse una sconosciuta, la mamma l’ha presa sotto la propria ala protettiva, racconta il filmato pubblicato su YouTube (lo condividiamo verso la fine dell’articolo).
Ma la sorpresa migliore attendeva ancora la felina: Mu, un gatto anziano salvato otto mesi prima. Nel momento di conoscersi lui aveva un anno e mezzo circa. Sapeva, pertanto, cavarsela da solo e nei confronti di Blanca è stato una sorta di chioccia. Nonostante la paura iniziale, con il passare del tempo l’improbabile coppia ha sviluppato un attaccamento fortissimo. Inizialmente, Mu tentava di giocarsi assieme, ma Blanca faticava a reggerne il passo. Questo ha reso un po’ più difficile fare comunella, una semplice fase passeggera oggi appartenente al passato.
Il modo in cui si stringono in un dolce e caloroso abbraccio è la perfetta prova di quanto sia importante amare. Senza lasciarsi dissuadere dalle apparenze, il gatto anziano rimane accanto alla gattina, che, malgrado si muova a stento, sa relazionarsi come qualsiasi suo simile, senza nessun tipo di difficoltà.