Il gatto rosso è un vero investigatore: ha deciso di “indagare” su ogni cibo umano per capire quanto è buono
Herny è un gatto goloso che non può fare a meno di assaggiare tutto il cibo che per lui è nuovo
Henry è un gatto curioso che ha dimostrato di avere una particolare predilezione verso il cibo umano fin da quando era piccolo. In base a quanto ha raccontato il suo padrone in un’intervista a TheAnimalRescue il felino non si limita solo a “studiare” ciò che gli interessa. Il micio escogita sempre degli infallibili piani per accaparrarsi tutto ciò che gli fa venire l’acquolina in bocca.
Quello che all’inizio sembrava un semplice interesse da parte del gatto nel corso del tempo si è trasformato in un’autentica ossessione. Henry è talmente goloso che se potesse mangerebbe ogni cosa in cui si imbatte. In base a quanto ha raccontato il suo papà in realtà non c’è nulla che non gli piaccia. Ama infatti sgranocchiare dei gustosi snack e al tempo stesso affondare il muso in soffici torte. Nell’intervista il suo padrone ha raccontato le scene più divertenti che ha vissuto in compagnia del felino. L’episodio della pizza è stato sicuramente uno dei più esilaranti. Una sera il micino lo aveva osservato mentre mangiava un po’ di pizza: non si era distratto neppure per un secondo! Nel cuore della notte l’astuto Henry, conscio del fatto che nessuno si sarebbe accorto di lui, è sgattaiolato fuori dalla sua cuccia per andare a rubare un po’ di avanzi.
Un’altra scoperta altrettanto interessante per Henry? Anche se potrebbe sembrare anomalo al micino piace anche il dolce. Una volta il micio si è avventato su una torta al caffè che il suo padrone aveva lasciato sul tavolo. Henry ha approfittato del fatto che fosse incustodita per effettuare il suo solito “controllo qualità”. Proprio mentre il suo proprietario era distratto il pelosetto vi si è avventato sopra e ha sferrato il suo primo colpo. Il suo papà sa perfettamente quanto alcuni ingredienti possano rivelarsi dannosi per la sua salute. L’uomo, dopo averlo colto in flagrante, lo ha allontanato immediatamente. In quell’occasione Henry, furioso per non aver potuto gustare con calma quell’invitante dolce, ha iniziato a leccare nervosamente la confezione in cui prima era stato riposto.
Henry potrebbe essere definito a tutti gli effetti un “detective” quando si tratta di ispezionare il cibo umano. Ci auguriamo che il micio sappia tenere a bada la sua curiosità quando si tratta di assaggiare alimenti che per lui potrebbero rivelarsi dannosi! Nonostante il suo padrone faccia di tutti pur di tenerlo a bada il cocciuto micino riesce comunque a combinare guai: è una vera furia!