A dir poco adorabile: questo gattino salvato dalla strada adesso ha un nuovo posto preferito dove dormire
Sentitosi rifiutato dal precedente proprietario, il micio ha trovato una nuova famiglia
Il gattino salvato dalla strada ora può vivere il periodo migliore della sua vita. Come ci racconta il suo soccorritore nel filmato pubblicato da The Dodo su YouTube (che potete trovare verso il fondo dell’articolo), il precedente proprietario l’ha abbandonato di fronte a casa sua. Non è chiaro se sapesse di lasciarlo in buone mani, ma anche in caso contrario, il micio non avrebbe potuto finire in mani migliori.
Nella sfortuna, è stato abbastanza fortunato da essere soccorso dal suo nuovo migliore amico. Toccato dalla triste disavventura del tenero micetto, non ha esitato un secondo ad accoglierlo in casa. Garantirne il benessere rappresentava una ragione di vita. Forte delle esperienze positive avute in passato, gli ha garantito tutto il sostegno possibile.
Il gattino salvato dalla strada si è poi scoperto essere una femmina. Il nome? Tenetevi forte, perché è davvero curioso: Woodshed Wilma! Fa riferimento alle curiose modalità del suo ritrovamento (woodshed significa “legnaia” in lingua inglese). D’ora in poi, il quadrupede avrà la possibilità di condurre la vita che tanto meritava fin dal primo giorno.
Purtroppo, chi lo aveva sotto la propria custodia si è rifiutato di tenerlo con sé. Tuttavia, le circostanze gli risparmieranno un periodo da randagio. Una fantastica notizia, dato che la strada è piena di pericoli e, talvolta, gli animali finiscono male.
Se state pensando di adottare un gattino o un cagnolino, riflettete attentamente sull’impegno richiesto. Adottare un animale comporta importanti responsabilità, e un’adozione mal ponderata può provocare danni enormi. La storia del gattino salvato dalla strada ha avuto un lieto epilogo, ma spesso gli eventi prendono una piega spiacevole.
Ricordatevi che sono esseri viventi da trattare con rispetto, non dei giocattoli da scaricare quando ci si stanca del “gioco”. Invece di rivolgersi a un allevamento, considerate l’opzione di adottare un animale da un rifugio: sarebbe un gesto nobile. Memore delle difficoltà incontrate in passato, il randagio sarà eternamente grato e ve lo dimostrerà ogni volta che ne avrà l’occasione.