Non è ancora certo, ma grazie a questo vaccino i nostri gatti potrebbero vivere più a lungo
Moltissime persone hanno dimostrato di credere molto in questo progetto
Quando condividiamo la vita con un quattrozampe, vorremmo che fosse eterno. L’amore che sono in grado di darci, infatti, è unico e anche solo l’idea di rimanere senza è qualcosa che ci lascia un vuoto dentro difficilissimo da colmare. Non si può di certo fermare il corso della vita: arriverà il momento in cui dovremo fare a meno del nostro quattrozampe. Ci sono, però, su questo fronte, buone notizie: sembra che un vaccino sia in grado di allungare la vita dei nostri gatti.
Non c’è ancora nulla di certo, ma stando a quanto ha affermato lo scienziato giapponese Toru Miyazaki a Infobae, presto questo, che per molti rappresenta un sogno, potrebbe diventare una realtà. Ma che tipo di vaccino è? In che modo agirebbe? Come sarebbe in grado di allungare la vita dei gatti?
Sostanzialmente, questo vaccino, agirebbe come agente di pulizia del sangue. Più nello specifico, andrebbe in qualche modo a legarsi ai detriti e residui del sangue e aiuterebbe il corpo a liberarsene.
I gatti, infatti, sono animali particolarmente esposti alle malattie renali. La ricerca di Miyazaki, a tale proposito, ha rivelato che uno dei fattori principali alla base di questa condizione è l’incapacità del corpo dei gatti di “pulire” i “rifiuti” dei reni. Questo causa un accumulo persistente di queste sostanze dannose e una conseguente infiammazione cronica.
Il progetto di ricerca del professor Miyazaki è stato sospeso momentaneamente per mancanza di fondi. Come, però, ha poi spiegato lo stesso Miyazaki: “La pagina delle donazioni dell’Università di Tokyo ha ricevuto decine di milioni di yen in una sola notte. Il dipartimento amministrativo ha dovuto affrettarsi a creare un servizio speciale per gestire le donazioni”.
Le persine, infatti, sperano davvero che questo progetto possa presto diventare realtà. Hanno dimostrato di essere pronte a tutto pur di aiutare nella realizzazione di questo progetto.