Il gatto vorrebbe davvero stare tranquillo, ma i suoi coinquilini cani non sono del tutto d’accordo
Il gattino non riesce a trovare mai un momento di pace a causa dei suoi esuberanti coinquilini
Avere a che fare con dei coinquilini in casa non può essere sempre un’esperienza piacevole, specialmente se questi si rivelano molto dispettosi. Il rapporto cane-gatto, seppur fondato sull’amicizia, molto spesso può evolvere in qualcosa di particolarmente stressante. Il trio di animali che vi presentiamo oggi è composto da due cagnolini e da un micio. I cani, che sono dei veri e propri tornadi di energia, spesso si alleano per rendere impossibile la vita del loro compagno felino.
In un video pubblicato sulla pagina Instagram @pubitypets possiamo vedere com chiarezza quanta pazienza dimostri di avere il gatto. I suoi due compagni di giochi non ne vogliono mai sapere di lasciarlo riposare in pace. Specialmente quando per il felino arriva il momento del sonnellino loro si alleano per tenerlo sveglio. La coppia si potrebbe definire a tutti gli effetti “un’associazione a delinquere”. Nella clip quello che si può osservare è un micino quasi rassegnato che si lascia trascinare sul pavimento da uno dei due pelosetti. Il gattino sembra non voler opporre resistenza al trattamento che i suoi coinquilini hanno voluto riservargli. È evidente che il piccolo sia abituato a vivere esperienze del genere!
Nonostante solitamente siano i gatti ad essere delle autentiche “pesti” in questo caso coloro che non si danno mai per vinti sono invece i due cagnolini. Un utente di Instagram, dopo aver visualizzato questo simpatico contenuto, ha lasciato scritto in un commento: “Mi fa piacere vedere che esistono anche cani bulli!”. Un altro, visibilmente divertito dall’espressione assunta dal micino, ha affermato: “È come se il micino stesse cercando di dire con lo sguardo “Oh, no! Non di nuovo…”.” Come sempre c’è anche chi non si è esentato dall’esprimere il proprio dissenso: “È inaccettabile che il gatto, che è visibilmente un cucciolo, debba essere sottoposto ad un trattamento così stressante. Chi usa questa leggerezza con gli animali non dovrebbe mai adottarne uno!”
Voi che ne pensate? Reputate che il comportamento assunto dai cani non sia corretto o nel video vedete solo degli animali che vogliono giocare?