Uno scontro “particolare”: il gatto decide di affrontare una coccinella e rimane piuttosto perplesso
Lei vorrebbe tanto stare "vicini vicini", lui un po' meno!
Agosto 2021. Il cielo è luminoso. Nemmeno il vento dà fastidio. In circostanze del genere non c’è niente di meglio che passare un po’ di tempo con la natura, tra cui una coccinella e un gatto! Il filmato pubblicato su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo) si apre così, con una bellissima rappresentazione dell’Olanda. Una meta molto gettonata dai turisti di tutto il mondo, compresi dagli italiani.
Qualora non siate mai andati a visitarla, vi consigliamo di farlo almeno una volta. C’è un intero mondo lì fuori da scoprire. Benché sarebbe preferibile partire sempre prima dall’Italia, un paradiso di cui ci scordiamo talvolta il valore dandola per scontata, uscire dalla penisola permette di affrontare delle nuove, fantastiche esperienze.
A essere sinceri, una scena del genere potreste vederla ovunque, persino nel cortile di casa vostra, qualora abbiate un gatto domestico. Una coccinella proveniente da chissà dove prova a “farci amicizia”, senza riscuotere particolare successo! Si appollaia sul musino e, mentre il micino dà evidenti segnali di irritazione, fatica a scrollarselo di dosso. La coccinella è una gran cocciuta e, se ne avesse l’opportunità, starebbe probabilmente in compagnia del felino.
Purtroppo, la clip termina prima del vero epilogo, di quando l’insetto “saluta” il gatto che fino poc’anzi aveva tormentato e vola via, verso mete sconosciute. Il contributo sui social dura appena 13 secondi, ciononostante conta la bellezza di 1.806.528 visualizzazioni. Nei quasi 2 mila commenti finora lasciati in calce, è popolare il feedback di un internauta amante della scena. Lui e chiunque altro sarebbero inteneriti dall’atipico incontro.
Il gatto è, però, ben lontano dal dirsi d’accordo: smania dalla voglia di lasciarlo andare. Poi qualcuno riconosce nei protagonisti delle fortissime somiglianze ai personaggi di due cartoni animati parecchio noti e seguiti, al punto da dubitare che sia una semplice coincidenza. E voi cosa ne pensate? Per assistere coi vostri stessi occhi all’imperdibile siparietto, cliccate sul pulsante play del riproduttore: sarà uno spasso!