“Mi sono girata per guardare altri gatti, ma lui ha miagolato”: così questo Micio ha trovato casa
Il rotagonista della storia di oggi è di certo un gattone che si fa sentire
Questo gattone meraviglioso è un vero e proprio personaggio. Non vedevo l’ora di raccontarvi la sua storia dolcissima e piena di colpi di scena. Ma, soprattutto miei cari lettori e amici, lui è un fantastico soggetto che quando è il momento è proprio in grado di farsi sentire. Giorno dopo giorno al rifugio dimostrava a tutti il suo amore e il suo affetto. La capacità di questo gattone di donare affetto a coloro che lo stavano aiutando era qualcosa di magico. Ora ha finalmente una famiglia adottiva e vi devo proprio parlare di come ha fatto per guadagnarsela. Andiamo a leggere quindi la storia di questo micio che ha trovato casa, ve lo assicuro che vi piacerà.
Quando questo pelosetto arrivò al rifugio tutti si accorsero della sua generosità ed empatia. Lo chiamarono Atlas e iniziarono a trovargli una casa per sempre. Ma la cosa sembrava essere più difficile del previsto. Fin quando, un giorno, una donna che si chiama Rebecca fece visita alla struttura in cerca di un migliore amico a quattro zampe felino.
La donna arrivò in rifugio ed effettivamente rimase colpita da Atlas e dal suo pelo morbido ma, amici miei cari, voleva giustamente darsi un’occhiata intorno. Desiderava conoscere gli altri gattini presenti in rifugio e nei box per farsi un’idea di come poteva essere il suo migliore amico. Ma, non appena si girò verso gli altri pelosetti, Atlas iniziò a miagolarle come a litigarle perché lo stava già trascurando. Rebecca racconta così questo momento: “Sono andata al rifugio e quando ho iniziato ad allontanarmi da lui per andare a vedere altri gatti, lui mi ha miagolato contro.”
Non poteva che essere amore. Inoltre, un’altra particolarità di Atlas che la fece innamorare fu la sua coda, anzi, l’assenza della coda: “Ho notato subito che gli mancava la coda. L’ipotesi migliore è che sia nato così. Ha solo la punta e quindi si muove”.