Era stato dato per morto, invece questo gatto è tornato a casa dopo ben 11 anni
Toby ha stupito tutti facendo ritorno a casa dopo 11 lunghissimi anni
La vicenda di cui vi parliamo oggi ha dell’incredibile. Nonostante si tratti di fatti ormai risalenti al 2012 vi assicuriamo che tutto ciò che leggerete vi lascerà a bocca aperta. Il protagonista di questa storia è un gatto di nome Toby, che è stato fuori casa per 11 anni. Il felino tornato dalla sua famiglia proprio quando tutti stavano iniziando a dare per scontato che non sarebbe mai tornato indietro.
Toby in passato era stato adottato dalla famiglia Allan e aveva sempre vissuto con loro senza mai allontanarsi da casa. Un evento tuttavia ha destabilizzato il micino e un giorno lo ha spinto ad allontanarsi: il trasloco in quella che ancora oggi è l’attuale abitazione della sua famiglia. I gatti tendono ad essere animali abitudinari e tutto ciò che fuoriesce dalla loro zona di comfort potrebbe mandarli in crisi. La loro casa è il loro “tempio” e anche il semplice spostamento di un mobile potrebbe scatenare una reazione negativissima. Provate anche solo ad immaginare cosa è passato per la testa di Toby quando ha realizzato che non avrebbe mai più messo piede nella sua vecchia casa! Così un giorno il micino si è allontanato un po’ troppo e, non conoscendo la zona in cui la sua famiglia aveva scelto di abitare, ha perso totalmente l’orientamento.
La pacifica passeggiata del gattino si è trasformata in men che non si dica in un’autentica tragedia. I proprietari di Toby hanno atteso il suo ritorno per anni, cercando di non perdere mai la speranza. “Mio figlio Charlie aveva circa 12 anni quando Toby è scomparso. Gli si è spezzato il cuore quando abbiamo capito che probabilmente non sarebbe tornato” ha dichiarato la signora Allan in un’intervista alla Bbc. Proprio quando la speranza si era spenta nel cuore di tutti il micio ha fatto ritorno. Come era riuscito a sopravvivere lontano da casa per tutti quegli anni? Com’era possibile che fosse riuscito a trovare la via di casa dopo tutto quel tempo?
Il rientro a casa di Toby si può definire un autentico miracolo. “Non riesco a credere che sia sopravvissuto per tutto questo tempo, le probabilità erano tutte contro di lui, ma eccolo qui”, ha detto la signora Allan. La donna nell’intervista ha voluto sottolineare anche l’importanza dei microchip per evitare di perdere di vista i nostri amici a quattro zampe quando si allontanano dalle loro famiglie.