Un gatto incontra un vicino di cui si può fidare e subito dopo riappare insieme a molti altri gattini
Ecco qui che, di punto in bianco si ritrova tutti questi gattini nel suo giardino, ma come ci sono arrivati?
Quante volte vi è capitato di soccorrere un piccolo e dolce gattino che si trovava in difficoltà? Ecco, quest’uomo, protagonista di queste brevi righe, non ha fatto altro che donare qualche bocconcino e un pò di acqua ad un gatto randagio. Ma non si sarebbe mai e poi mai aspettato quello che trovò in giardino il giorno seguente. Insomma, ogni volta i nostri migliori amici a quattro zampe felini ci graziano con la loro gioia, il loro affetto e la loro gratitudine. E noi, amici miei, cosa possiamo fare per ricambiarli? Innanzitutto donandogli un pò di amore, complicità, gioia e affetto. Iniziamo subito, quindi, con questo racconto del tutto sensazionale. Che cos ane pensate?
Era una giornata come tante altre quando un uomo vide per la prima volta una gatta randagia avvicinarsi alla sua casa. Lui non sapeva bene nè chi fosse nè come fosse arrivata fin lì ma una cosa la sapeva: doveva aiutarla altrimenti non sarebbe sopravvissuta. Così, seguendo l’istinto capì che una cosa che poteva fare fosse quella di lasciarle del cibo e un pò di acqua a terra, davanti alla porta di casa.
Poi, pensò, che qualora fosse tornata avrebbe sempre potuto fare in modo di accoglierla in casa o chiamare dei soccorsi. Ma, non fece neanche in tempo a ricordarsi di lei il giorno seguente che si ritrovò un’intera famiglia di piccoli gattini tutti davanti al portico di casa propria. Strizzò gli occhi, inizialmente, perché pensava di stare sognando, in verità non era così perché i pelosetti c’erano davvero!
L’uomo avvertì Jen Wood, direttrice della Liberation Cat House. Le disse che c’erano dei piccoli pelosetti non solo bisognosi di cure e cibo ma anche di una vera e propria casa. Cosa che lui, da solo, aimè non poteva donargli. Ma, colpo di scena, la badante dell’uomo anziano aveva già visto questa gatta e racconta di lei dicendo queste parole: “Ha avuto una precedente cucciolata e i suoi piccoli hanno iniziato a scomparire uno dopo l’altro”.
Così, preoccupata che succedesse ancora, ha deciso di agire tempestivamente dando ai pelosetti qualcosa da bere: del latte e un pò di acqua. I volontari arrivarono il giorno seguente e portarono in rifugio questa famiglia dolcissima. Con la speranza, certamente, che qualcuno potesse adottarli e trattarli come meritavano.