Lo hanno trovato così, con il collo stretto dal nastro adesivo: il gatto rischiava la vita e stava soffrendo enormemente (VIDEO)
Ecco a voi una vicenda davvero assurda in cui un gatto rischiava la vita a causa di un nastro stretto attorno al suo collo
Nel giorno di San Valentino, un gattino randagio arancione, bisognoso d’amore e cure, ha finalmente ottenuto il miracolo che gli serviva per sopravvivere. La sua storia, che ha commosso il cuore di molte persone, inizia quando numerosi abitanti del quartiere di Baldwin Park, California, chiamano il controllo degli animali per segnalare il felino malato e spaventato. Nonostante gli sforzi di chi cercava di aiutarlo, nessuno riusciva a catturare il randagio. Questo gatto rischiava la vita.
Fortunatamente, l’amante degli animali e volontaria di salvataggio Kimberly Saxelby, insieme al suo amico Chris Gattas, hanno deciso di intervenire. Trovando il gattino con un rotolo di nastro adesivo intorno alla testa, Saxelby e Gattas sapevano che dovevano agire rapidamente. Dopo più di un’ora di tentativi, sono riusciti a catturare il felino e lo hanno portato al rifugio per animali Rancho Cucamonga per ricevere cure immediate. Le condizioni del gatto erano più gravi del previsto, e dopo averlo sedato, i veterinari hanno scoperto la gravità delle ferite causate dal nastro adesivo.
Il gatto, ora chiamato Valentine in onore del giorno del suo salvataggio, era emaciato e disidratato. Grazie alle cure dei veterinari, sono state pulite e suturate le ferite, iniziando così il percorso di guarigione del piccolo combattente. La storia di Valentine ha suscitato un’onda di solidarietà e generosità. Le donazioni arrivate sono state sufficienti a coprire i costi veterinari, dimostrando quanto amore la comunità abbia dimostrato per questo gattino in difficoltà. Grazie alle cure e all’affetto ricevuti, Valentine sta meglio del previsto e continua il suo percorso di recupero.
La storia di San Valentino continua a ispirare gli amanti degli animali, e la speranza è che questo coraggioso felino, una volta completamente guarito, troverà la famiglia perfetta che sarà il suo San Valentino per sempre. La storia ha un lieto fine, con Valentine che, dopo un anno, ama la vita nella sua casa per sempre, grazie all’amore dei soccorritori e della sua nuova famiglia.