La gattina si arrampica e scavalca fino al balcone pur di cercare cibo, poi decide di non allontanarsi dalla porta
La gattina era disposta a tutto pur di avere un piccolo snack
La storia di Typia è quella di una gattina che ha dimostrato che avere tenacia è la chiave per superare tutti gli ostacoli. La pelosetta è nata per strada e ha avuto sempre molte difficoltà a procurarsi il cibo di cui necessitava. Un giorno in cui il suo stomaco era particolarmente vuoto la sua vita è cambiata completamente.
Una mattina Typia ha raccolto tutte le forze per arrampicarsi su un balcone, dopodiché ha picchettato sulla finestra con la sua zampina per chiedere un po’ di cibo. La fortuna ha voluto che la micina avesse scelto il balcone giusto. La padrona della casa a cui la giovane felina ha bussato è Isabelle, una volontaria che ogni giorno si occupa di rendere più “luminosa” la vita dei trovatelli della sua città. La donna, vedendo che la micina le stava chiedendo di aiutarla, non ha esitato a farla entrare in casa sua. Typia, che non era abituata a questo genere di gentilezze, all’inizio ha guardato Isabelle con i suoi grandi occhi verdi. La donna ha atteso con pazienza che la micina entrasse in casa e le ha dato da mangiare. La gattina ha accettato con entusiasmo ciò che Isabelle le ha offerto.
“Era molto felice di avere finalmente qualcuno che si prendesse cura di lei”, ha raccontato la donna in un’intervista a Love Meow. Isabelle si è presa cura della piccola micina per un’intera giornata attendendo che si rifocillasse. Con il passare delle ore Isabelle si è resa conto di quanto si sentisse già legata a Typia, così ha deciso di tenerla con sé. Grazie a tutte le attenzioni che le ha riservato col tempo la felina ha imparato a fidarsi e si è ambientata nella sua nuova casa. Non si sarebbe mai aspettata che una semplice arrampicata sul balcone avrebbe rivoluzionato tutto.