Il gatto è rimasto in balcone per mesi: a Cremona è partito un esposto per riuscire a fare qualcosa
Questo gatto è rimasto per mesi e mesi su un balcone e ora è partito un esposto per fare qualcosa
Da mesi e mesi questo gatto vive in balcone e ora è partito un esposto per riuscire a fare qualcosa. Il micio vive in condizioni igienico sanitarie pessime, ma tutto sommato è in buona salute.
Questa situazione va avanti da tanto a Pizzighettone, un comune in provincia di Cremona. Rivoluzione Ecologista Animalista si è interessata del caso ed ha provveduto ad effettuare un esposto ai Carabinieri e a mettersi in contatto con le Guardie Zoofile locali.
I volontari stanno facendo il possibile per dare una seconda possibilità a questo gatto che non ha più di un anno e vive in balcone da mesi. I veterinari della Asl e una guardia ambientale, sono intervenuti subito dopo la segnalazione.
Gabriella Caramanica, Segretario Nazionale Rivoluzione Ecologista Animalista ha dichiarato che le istituzioni comunali sono obbligate ad intervenire secondo la legge. Ma a quanto pare, la Asl ha constatato solo le condizioni di salute del micio.
Il gatto sta bene, ma è da mesi che vive in balcone. Purtroppo, le Guardie Zoofile non hanno potuto fare nulla proprio per questo motivo. Eppure il quattro zampe ha passato l’estate sotto il sole cocente.
Ora si ritrova a dover affrontare il freddo e non ha nessun riparo consono. Ci sono tantissime testimonianze e video su come vive questo micio. Si vede chiaramente che il gatto non sta bene rinchiuso in balcone.
Sembrerebbe che l’unica possibilità per salvare il micio sia quella di convincere i proprietari a cedere il pelosetto. A quanto pare, a causa delle condizioni di salute di uno dei famigliari, non può vivere dentro casa.
Nessuno ha intenzione di rinunciare a questo quattro zampe e i volontari stanno facendo tutto il possibile per salvarlo da questa situazione. Questo gatto merita di più che vivere 24 ore su 24 su un balcone, tutto solo ed esposto alle intemperie!