Gatto randagio salva un museo dalla chiusura: ora Bones è famoso in tutto il mondo
Bones ha permesso al museo di non chiudere e di non fallire. Ora il gatto randagio è famoso in tutto il mondo. E, grazie a lui, è famoso anche il museo dove vive e dove "lavora" ogni giorno
Bones è un bellissimo micione nero che è diventato una vera e propria star. Il gatto randagio che salva un museo dalla chiusura è una celebrità anche fuori dalle mura di quell’edificio che ha contribuito a salvare dal fallimento. Lui lì dentro ci vive e ci “lavora”. Il dolce micione nero è il beniamino di tutti quanti gli operatori, suoi colleghi umani, ma anche di tutti i visitatori, grandi o piccini che siano.
Un museo stava per chiudere per bancarotta. Sembrava impossibile risollevare le sorti di quel luogo di cultura. Ci voleva un miracolo o un supereroe. Ed ecco che all’improvviso è arrivato un gatto randagio che ha salvato tutti quanti. Lui è entrato a far parte dell’Oklahoma City Museum of Osteology e da quando lavora lì il numero di visitatori è aumentato in modo impressionanti. Tutti vogliono visitare il museo, anche per incontrare il gatto nero dai profondi occhioni verdi. La struttura ha attraverso un brutto periodo a livello economico. Il personale non sapeva come fare e l’ombra della chiusura aleggiava sopra l’edificio.
Adottare un povero micio randagio ha permesso al museo di guadagnare in popolarità e visitatori. Sir Indiana Bones, come hanno chiamato il gatto, per ricordare il mitico Indiana Jones e per fare un gioco di parole con il termine inglese che si usa per indicare le ossa, ha attirato molti più visitatori di quanti ne abbia mai visto il museo. Lui è il protagonista non solo all’interno della struttura, ma anche sui profili social del museo, ad esempio su TikTok e Instagram. Grazie a lui, la struttura è diventata famosa in tutto il mondo, perché è lo stesso Sir Indiana Bones a essere diventato una celebrità.
@sirindianabones I hope everyone is having a pawfect weekend! If you are in Oklahoma and want something fun to do for Mothers Day the @Museum of Osteology ♬ original sound – Sir Indiana Bones
La storia del gatto randagio che salva un museo dal fallimento e dalla chiusura ha letteralmente fatto il giro del mondo. C’è gente che va appositamente lì per incontrarlo.