Gatto salva il proprietario da un incendio scoppiato nella notte nella sua roulotte
Durante la notte un incendio ha iniziato a bruciare tutto in quella piccola roulotte dove un uomo dormiva ignaro di tutto. Per fortuna non era solo: il gatto salva il proprietario svegliandolo
I nostri migliori amici a quattro zampe spesso si trasformano in angeli custodi che ci tirano fuori dai guai. Come è capitato a Latina, dove un gatto salva il proprietario da un incendio iniziato nella notte nella sua roulotte, mentre l’uomo dormiva. Il padrone del micino non si era accorto di niente. Per fortuna il pelosetto ha iniziato a miagolare così forte, da permettere all’uomo di mettersi in salvo insieme a lui.
Non solo i cani sono i migliori amici delle persone. Lo sono anche i felini, che di solito si pensa non amino molto la famiglia umana, ma piuttosto la casa in cui vivono. Sono, in realtà, animali diversi, che mostrano in modo diverso il loro affetto. Ma ci tengono eccome ai loro umani, come dimostra il gatto che viveva insieme al suo papà umano nel consorzio Astura che si trova al lido di Latina. Grazie al micetto l’uomo è salvo. Qualche giorno fa, infatti, alle quattro del mattino un incendio ha iniziato a devastare tutto quanto nella roulotte in cui lui e il suo animale domestico dormivano all’interno del consorzio.
Non si sa da cosa siano partite le fiamme o cosa abbia generato l’incendio. Si sa solo che oggi quella roulotte è andata completamente distrutta, divorata letteralmente dalle fiamme che hanno avvolto ogni cosa. E che potevano essere fatali anche per l’uomo, che ha rischiato di morire nel sonno. Lui, infatti, non si era accorto di nulla. Stava dormendo e aveva iniziato a inalare il fumo che ormai copriva tutto. Per fortuna il suo gatto era ben sveglio. Nella notte ha iniziato a miagolare senza fermarsi fino a quando il proprietario non si è svegliato, ritrovando l’animale accanto a lui nel letto che lo fissava impaurito. Subito si è accorto delle fiamme che avvolgevano ogni cosa.
L’uomo è riuscito a uscire portando via il gatto e poche cose, prima che la roulotte andasse completamente distrutta. La storia del gatto che salva il proprietario dall’incendio ha fatto il giro del mondo.