Volevano farla addormentare, eppure questa gattina non è gravemente malata: è solo diversa dagli altri
Fortunatamente qualcuno di buon cuore si oppose alla sua eutanasia, ora non sarebbe qui se non fosse stato per lui..
Sappiamo bene tutti quanto al mondo siano differenti le leggi che gravitano intorno ai nostri migliori amici a quattro zampe. I piccoli pelosetti hanno tutti esigenze diverse e vite diverse e questo significa semplicemente che bisogna amarli tutti con attenzione. Infatti, non dovremmo soffermarci nè sull’aspetto esteriore nè su ciò che si pensa inizialmente di loro ma conoscerli affondo e amarli per ciò che sono e rappresentano. Perché loro, amici miei, farebbero la stessa cosa per noi.
Così, oggi vi parlerò della dolce e commovente storia di questa gattina che si pensava avesse una brutta patologia. Ebbene amici miei la gattina che vi sto presentando non è gravemente malata, bensì è solo diversa dagli altri. Giorno dopo giorno c’è chi ha lottato per salvarle la vita dal momento in cui era in lista per l’eutanasia.
Questa dolcissima gattina dal pelo lungo, folto e grigio come una nuvola prima della pioggia si chiama Rainbow. E, solo grazie al cuore grande e gentile di una persona che ha voluto salvarle la vita ora è ancora in questo mondo. Infatti, la piccola gattina non è gravemente malata ma presenta una condizione che si chiama Sindrome di Manx.
A causa di questa patologia è solo diversa dalle altre ma non rappresenta una condizione incompatibile con la vita. Infatti, moltissimi gattini sopravvivono, anzi vivono dignitosamente se hanno le cure necessarie e soprattutto l’amore di una famiglia adottiva. Che si può prendere cura di loro e non gli fa mancare nulla.
In queste foto vediamo la dolcissima gattina Rainbow mentre dorme o gioca e ci rendiamo conto di quanto sia bello dare una possibilità di vita a chi ne ha bisogno. Se fosse stato per le leggi dello Stato in cui vive non sarebbe sopravvissuta. Invece ora è in una famiglia e vive la sua vita appieno insieme a loro. Non deve temere nulla e le dedicano tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno. Non è meravigliosa?