Il gattino cieco aveva già perso le speranze: perché qualcuno si sarebbe dovuto avvicinare a lui e amarlo?
Sembrava che nessuno volesse salvarlo dal momento in cui non vedeva più nulla ma poi qualcosa è cambiato
Amici miei e cari lettori, la storia che sto per raccontarvi è davvero meravigliosa e piena di grandi emozioni. Infatti, vi racconterò la vicenda che vede protagonista un bellissimo e dolcissimo gattino cieco. Lui era solo e abbandonato e sembrava che nessuno lo volesse ma poi, qualcuno lo salva e pensate un pò, fu un bambino a raccoglierlo da terra e portarlo in casa.
In questo modo non solo lo ha accolto e lo ha salvato ma ha anche dimostrato al mondo come ci sia un estremo bisogno di empatia e amore e di come noi, adulti, purtroppo troppo spesso ci dimentichiamo di questi sentimenti. Andiamo a vedere insieme come questo bimbo è riuscito a salvare la vita ad un gattino che ne aveva bisogno.
Tutto iniziò una mattina che sembrava essere come le altre. Un bambino dolcissimo stava giocando insieme ai suoi amichetti e poi decise di tornare verso casa per il pranzo. Quando ad un certo punto vide un piccolo gattino cieco che soffriva solo e abbandonato in strada. In un momento di profonda empatia e compassione decise di prenderlo e portarlo in casa. Di fatto, lo ha salvato.
La sua mamma, quando lo vide arrivare, subito si rese conto di cosa significavano quelle manine giuste e quelle braccia chiuse sul petto. Proprio tra le sue braccia il bimbo aveva un piccolo gattino cieco. Senza le cure necessarie questo pelosetto non sarebbe potuto sopravvivere. Così, mamma e figlio decisero di accoglierlo in casa e andare immediatamente in una clinica veterinaria.
Ricevute le cure necessarie il gattino stava sempre meglio e ora non fa altro che ringraziare la sua nuova famiglia adottiva. Ma in particolar modo il suo meraviglioso fratellino umano che quel mattino, senza pensarci due volte, decise di salvarlgi la vita. Che meraviglia è la vita, vero? Soprattutto quando si salva chi ne ha bisogno!