I gattini abbandonati e soli si sono sciolti quando hanno capito che qualcuno si stava prendendo cura di loro
Una volta capito di aver incontrato una brava persona, hanno avuto una reazione dolcissima
I gattini abbandonati e soli sembravano essersi ormai arresi alle difficoltà della vita di strada. Come ci fossero finiti in quello stato, solo loro lo sapevano. A ogni modo, nulla andava per il verso giusto. Avevano uno sguardo triste, spento. Non avevano un briciolo di energia. Qualora fosse rimasti ancora in quello stato, senza incontrare nessuna persona mossa da buoni sentimenti, avrebbero avuto i giorni contati. Andava di male in peggio, invisibili agli occhi dei passanti. Chiunque camminasse nei paraggi tirava dritto, indifferente al profondo malessere della famigliola. Assorbito dai problemi personali, faceva finta di niente. Ma a volte le storie prendono una piega diversa, in positivo. Si tratta giusto di avere un pizzico di fortuna.
Finalmente il cielo è tornato a splendere sui gattini abbandonati e soli. All’improvviso, un’anima buona e caritatevole si è presa cura di loro. Toccata dalle sorte dei felini, è scesa al fianco dei randagi. Per fare amicizia non poteva esserci niente di meglio che un sacco di croccantini.
Dopo continui stenti, i teneri baffuti erano bel al di sotto del proprio peso forma. Probabilmente davano l’impressione di avere un’età inferiore rispetto a quella effettiva. Inerti, i micini avranno bisogno di tempo per riguadagnare fiducia in sé stessi. Nel frattempo, qualcosa si era risvegliato, avendo stretto una splendida amicizia con lo sconosciuto dal cuore d’oro.
Prima terrorizzati di qualsiasi forma di contatto, si sono sciolti nel ricevere qualche affettuosa carezza. Le attendevano da talmente tanto tempo da credere di non meritarle. E, invece, la società è composta pure da individui dolci e compassionevoli, sensibili ai diritti dei meno fortunati.
La magia dell’incontro avete modo di vederla coi vostri stessi occhi, nel filmato pubblicato da Little Kittens su YouTube. Se siete alla ricerca di una storia a lieto fine, ne andrete pazzi. Il lavoro compiuto dall’aiutante lascia sperare per un epilogo felice, degno di una fiaba. Affrontato il vento di burrasca, i gattini abbandonati e soli sono sul punto di ripartire da zero.