Era smarrito e nessuno lo amava, ma quando questo gatto è stato adottato tutto è cambiato
L'atmosfera piena d'amore lo ha cambiato completamente
Sulla resilienza i nostri adorati animali domestici avrebbero molto da insegnarci. Quando ci sentiamo sopraffatti dalle difficoltà, proviamo a prenderli come esempio. Purtroppo, tanti di loro sono costretti a passare un periodo della propria vita in condizioni di randagismo. È stato così pure nel caso di Virgo, il gatto raccontato attraverso alcuni video su YouTube.
Lo spirito tenace di questo piccolo, grande guerriero vi lascerà stupiti. E saprà caricarvi a molla, persino nelle giornate dove nulla sembra andare per il verso giusto. Se un micino spaesato e sperduto ha combattuto, venendo fuori dalle sabbie mobili, allora chi siamo noi per dirci “non ce la posso fare?”.
Al momento del ritrovamento se la passava davvero male. Probabilmente i passanti lo ignoravano, in quanto credevano fosse un caso disperato. Ciò ha avuto un naturale impatto sull’autostima del gatto. Non credeva in sé stesso, poi è giunta la svolta, sotto forma di un incontro che gli ha cambiato letteralmente l’esistenza.
La descrizione del canale dedicato al tenero baffuto, chiamato Virgo 19, ci permette di apprendere qualche ulteriore dettaglio sulle vicende. Il suo salvatore ha deciso di dedicargli un’intero canale, che ritrae esclusivamente il micio, in scenette estrapolate dal quotidiano. Chiamato Virgo a causa della personalità amorevole, la serie di clip caricate sulla celebre piattaforma di condivisione dei video è eloquente. Oltre a essere un gran mangione, Virgo adora giocare in compagnia degli amici umani e dei propri simili.
Accolto all’interno di una famiglia, il processo di ambientamento è stato abbastanza complicato. Ne si percepiva la bellezza dell’anima, tuttavia fino a quel punto il mondo lo aveva condotto a rimanere sempre sulla difensiva. In circostanze del genere le migliori cure rimangono due: amore e compassione. Accolto in una struttura sicura, in grado di garantirgli la protezione della quale aveva tanto necessità, il gatto è un “terremoto”. Non sta fermo un istante: guardare un po’ la clip qui sopra!