Il gatto era bloccato in tangenziale, ma i coraggiosi volontari dell’Enpa sono riusciti a portarlo in salvo
Questo gatto era rimasto bloccato in tangenziale ma i volontari dell'Enpa gli hanno salvato la vita
Grazie al coraggio dei volontari dell’Enpa, questo gatto che era rimasto bloccato in tangenziale è riuscito a farcela. Loro lo hanno salvato e gli hanno dato una seconda possibilità. Non ce l’avrebbe mai fatta da solo.
Tutto è iniziato quando i volontari dell’Enpa hanno ricevuto una segnalazione su un gatto rimasto bloccato in una tubatura sulla tangenziale. Senza perdere tempo, sono andati a controllare.
Un passante aveva visto il pelosetto in difficoltà e ha chiesto aiuto immediatamente. Anche i Vigili del Fuoco hanno provato a liberare il micio, ma senza successo. La situazione non era delle migliori.
Il gatto era bloccato in una tubatura sulla tangenziale e le sue condizioni di salute erano pessime. Forse lo hanno investito e il micio per scappare si è rifugiato nel tubo rimanendo incastrato. Non aveva possibilità di uscire da solo.
I Vigili del Fuoco hanno provato ripetutamente a salvarlo, ma i volontari dell’Enpa non hanno mai lasciato solo il gatto. Dopo ore di tentativi, queste persone dal cuore enorme lo hanno tirato fuori da quell’inferno!
Immediatamente lo hanno portato da un veterinario. “Dopo qualche ora siamo riusciti a mettere in sicurezza il piccolo. Venerdì, così lo abbiamo chiamato, è fortemente debilitato, sporco e con lacerazioni al volto compatibili con un impatto“, hanno scritto i volontari dell’Enpa.
Al momento il quattro zampe è ancora in cura in una struttura veterinaria e appena sarà in ottime condizioni di salute, inizieranno a cercare per lui una famiglia per sempre. Lui è vivo solo grazie al lavoro dei volontari.
Non ce l’avrebbe mai fatta da solo e ha avuto una seconda possibilità grazie al coraggio di persone dal cuore enorme che non si sono voltate dall’altra parte. Niente per lui poteva andare meglio di così, ha incontrato gli umani giusti e presto troverà anche il suo lieto fine!