Gatto scomparso intrappolato nel pozzo di una miniera salvato da un cane molto intelligente

Un cane davvero intelligente ha guidato i suoi proprietari per salvare un altro animale in difficoltà. Il gatto scomparso da tempo da casa era intrappolato nel pozzo di una miniera. E lui lo ha salvato

Questa è la storia di un povero gatto scomparso, che era rimasto intrappolato nel pozzo di una miniera. Da solo non si poteva mettere in salvo. Per fortuna sulla sua strada è arrivato un cane molto intelligente, che lo ha individuato e ha fatto in modo che lo portassero in salvo. Il cane, infatti, ha subito attirato l’attenzione dei suoi proprietari per portarli nel luogo dove il micino si trovava. Contribuendo così a salvarlo.

Cane che aiuta il gatto
Fonte foto da pagina Facebook di Calweton Veterinary Group

Michele Rose è una donna che vive in Cornovaglia. Era disperata, perché il suo gatto Mowgli era scomparso da sei giorni e non sapeva dove fosse finito. Daisy, il cane di famiglia, però, quel giorno aveva iniziato a comportarsi in modo strano. Correva entrando e uscendo di continuo dal bosco vicino casa sua. La donna ha deciso di seguire Daisy su quel sentiero, fino a un pozzo minerario, dove il cane si è fermato improvvisamente. Non ci ha messo molto Michele a scoprire il perché di quella fermata: nel pozzo, molto in basso, c’era proprio Mowgli, che era finito chissà come in quel brutto guaio.

La donna ha subito chiamato la RSPCA e la Cornwall Fire and Rescue. La mattina seguente le squadre di salvataggio hanno raggiunto quel pozzo. Alcuni operatori si sono calati con delle corde per raggiungere il gatto e portarlo in salvo. Per fortuna stava bene, nonostante lo spavento preso. Ora Mowgli è a casa ed è tutto merito del cane eroe Daisy, che lo ha riportato dalla sua mamma umana e dall’altro micio che condivide con loro casa e vita, Baloo. “Daisy una superstar, è un cane fantastico. Senza Daisy a farlo, Mowgli potrebbe essere ancora laggiù, questo è certo… Ha insistito nel farmi seguire, è stato fantastico“, queste le parole della donna alla BBC.

Il gatto scomparso intrappolato nel pozzo della miniera ora è di nuovo al sicuro, grazie a un cane davvero intelligente.

Articoli correlati