Il gattino appena adottato ha iniziato a provare conforto nel suo peluche a forma di maialino
Il micio ha trovato tutto il conforto di cui andava alla ricerca in un pupazzetto: se lo porta ovunque!
Quando eravamo bambini (soprattutto!) adoravamo passare il tempo in compagnia dei peluche. Ci facevano forza nei momenti in cui ci sentivamo più soli e spaventati, con la loro presenza. Questo avviene anche per gli animali, almeno nel caso di Diego, il gattino appena adottato protagonista della storia che ora vi andremo raccontare. A causa di alcuni problemi di salute, sembra più piccolo dei coetanei. Spesso gli viene data un’età inferiore a quella effettiva. Benché si tratti di un semplice numero, le ripercussioni si vedono nella vita di tutti i giorni.
Difatti, talvolta gli viene impossibile giocare alla stessa intensità dei suoi simili. Ma, con un gesto di grande amore e altruismo, questa famiglia ha comunque deciso di accoglierlo in casa. Toccata dalle vicende del quadrupede, gli è stata concessa una seconda occasione. E lui ha saputo coglierla al volo. È di una tenerezza unica e disarmante, capace di entrare nel cuore di chiunque lo incontri. Una tenerezza manifestata a pieno nei confronti del suo piccolo. E no, non stiamo parlando di un cucciolino vero e proprio, bensì di un peluche a forma di maialino. I padroni raccontano di momenti da pelle d’oca.
Se lo porta appresso ovunque, in qualsiasi occasione, manco fosse vivo. Oltre a giocarci, il gattino appena adottato adora tenerselo bello stretto anche mentre dorme. Gli stessi genitori adottivi ammettono a The Dodo di faticare a capirne le ragioni. Addirittura lo lecca, manca fossero realmente sangue del suo sangue. Qualunque sia il motivo, possono assistere a delle scene meravigliose ogni singolo giorno.
Nel morbido compagno di avventure, Diego ha trovato conforto. Esiste un prima e un dopo averlo “conosciuto”. Grazie all’alchimia unica e speciale, il processo di ambientamento nella nuova abitazione procede a gonfie vele. Le fragilità del passato hanno ceduto il passo a un micio sereno. Accolto da proprietari buoni e in gamba, il peluche è stata la chiave per rilassarsi e sentirsi a suo perfetto agio con sé stesso e il resto del mondo.