I volontari hanno trovato mamma gatta e il suo gattino, insieme: sembrano proprio due gocce d’acqua
La somiglianza dei due felini vi lascerà senza parole!
Eh sì, sono due vere gocce d’acqua! La mamma gatta e il suo gattino protagonisti del filmato si assomigliano in maniera impressionante. Non serve avere una grande vista per notare una forte somiglianza tra i due, purtroppo accomunati anche da un destino beffardo. Entrambi affrontano le difficoltà della vita di strada. Un’esistenza piena di stenti, di momenti bui e di sconforto.
Eppure, uno spiraglio di luce rimane sempre acceso. Perché, nonostante tutto, ci sono l’una per l’altra ed è questa forse la cosa più importante. Se uniti appaiono fragili, insieme niente e nessuno li può fermare. Cos’abbia in serbo il futuro è impossibile dirlo con assoluta certezza.
Siamo, però, positivi, in seguito all’incontro con i buoni samaritani lungo il cammino. Il filmato pubblicato dal canale Cute Street Cats su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo) ci fa sperare per il meglio. Dopo aver tanto sofferto in passato, qualcosa è finalmente in procinto di muoversi.
Riscossa l’indifferenza dei passanti a lungo, adesso sembrano crearsi le condizioni ideali affinché il domani sia migliore. Intanto, la clip ha scaldato migliaia di cuori, a conferma di quanto l’amore nei confronti dei nostri amici animali sia in grado di unirci. A prescindere dall’estrazione sociale e dal background, il solo vederli ci strappa un sorriso immediato.
Il modo in cui la mamma gatta e il suo gattino mangiano voracemente è la prova lampante degli stenti sofferti. Un pasto servito con amore, a suon di parole dolci e di piccole attenzioni da parte dei volontari. Che, una volta conosciuti, si sono sentiti quasi in obbligo di dare una mano.
Sebbene avrebbero potuto voltarsi dall’altra parte, senza che nessuno dicesse loro niente, hanno desiderato lanciare un messaggio alla famigliola. Benché abbiano forse perso fiducia in sé stessi, sono importanti e meritano un trattamento da re. Col passaparola, il profilo spera che qualche famiglia dolce e premurosa spalanchi i cancelli di casa e del cuore. E, perché no, magari insieme: sarebbe il massimo!