Il gatto era caduto nel pozzo e non poteva più uscire, ma dei pompieri dal cuore buono lo hanno salvato
Ci è voluto un gruppo specialistico e tantissima pazienza e furbizia per tirare fuori dai guai questo piccolo pelosetto
Sappiamo benissimo quanto i nostri migliori amici a quattro zampe siano bravi a cacciarsi nei guai. Giorno dopo giorno ci fanno rendere conto di come sia semplice per loro trovare ostacoli e difficoltà lungo la via di casa o in qualsivoglia posto della propria città. Proprio come è accaduto a questo pelosetto felino protagonista della storia di oggi. Lui è un gatto molto particolare che è caduto nel pozzo e non poteva più uscire. Fortunatamente qualcuno chiamò chi di dovere e arrivarono subito sul posto dei pompieri dal cuore d’oro che non aspettarono un attimo.
Lo salvarono in men che non si dica con professionalità, intelligenza e calcolando ogni minima mossa. Infatti, operazioni come questa non sono affatto facili. Andiamo insieme a vedere insieme come sono riusciti a salvare questo pelosetto felino meraviglioso.
Questo gatto stupendo aveva fatto un capitombolo molto importante giù fino ad arrivare nelle profondità di un pozzo vero e proprio. Fortunatamente non perse conoscenza ed iniziò immediatamente a chiedere aiuto miagolando a più non posso. Qualcuno, passando di lì, si accorse di lui e chiamò immediatamente i soccorsi necessari a tirarlo fuori da quella situazione al limite. Il tutto accadde nella cittadina di Kozubszczyzna, Voivodato di Lubelskie.
Accorsero subito i soccorritori del Gruppo specialistico di salvataggio in alta quota. Loro non aspettarono neanche un secondo perché sanno perfettamente che un solo momento di esitazione può costare una vita. Così, si misero subito all’opera. “Gli interventi nei pozzi sono molto complicati e pericolosi, le difficoltà principali sono la necessità di utilizzare tecniche alpinistiche, uno spazio molto ridotto, nonché l’aria spesso insufficiente o la presenza di gas pericolosi per la vita”. Scrissero poi gli stessi soccorritori sul loro sito ufficiale.
Fortunatamente, tutto è bene quel che finisce bene. I vigili del fuoco sono riusciti a rendere il gatto che era caduto nel pozzo al suo leggittimo proprietario. Lo stesso che rimase con il cuore in gola per tutto il tempo delle operazioni di salvataggio.