La gattina è stata trovata indifesa e miagolante sul ciglio della strada, ma ora ha altri mici a prendersi cura di lei
La micetta trovata indifesa non aveva idea di che grande futuro la attendesse. Ora vive felice insieme da altri gatti, ma la sua partenza è stata difficile
Alla fine del mese scorso, una brava anima, Arianne, ha sentito un miagolio insistente che tagliava l’aria come un appello d’aiuto e si è fermata per individuarne l’origine. Con la notte che scendeva, l’aria si faceva pesante a causa dell’umidità della pioggia e delle temperature in calo. Arianne ha esplorato la zona alla ricerca del micio in difficoltà e ha trovato un minuscolo gattino accanto alla strada, completamente solo.
Dopo aver cercato invano la madre o i fratelli del piccolo gatto, la ragazza lo ha raccolto tra le braccia e lo ha portato a casa. Ha dato al gattino del cibo, lo ha pulito e l’ha sistemato in un nido caldo e accogliente. Per assicurarsi che ricevesse le cure necessarie, Arianne ha anche contattato il centro di soccorso locale, Chatons Orphelins Montreal. Senza esitazioni, Celine e il suo team di soccorso hanno organizzato il trasporto e una visita dal veterinario. “Stimiamo che il gattino avesse tre settimane e pesasse appena 310 grammi (un po’ sottopeso) al momento dell’arrivo. Gridava dalla fame“, ha raccontato Celine.
Dopo una lunga giornata, la gattina, chiamata Rain, è stata trasferita in una casa adottiva, dove sarebbe stata nutrita e curata 24 ore su 24. “Le veniva somministrato cibo ogni quattro ore per aumentare le sue possibilità di sopravvivenza.” Sotto l’occhio attento e il tocco amorevole della sua mamma adottiva, Rain ha iniziato a prosperare: il pelo brillava di salute e gli occhi scintillavano di vivacità. Pur essendo piccola come un palmo di mano, aveva una grande determinazione a vivere. Mangiava a sazietà e dormiva profondamente, stretta vicino alla sua nuova famiglia. Grazie alla compagnia degli altri gatti, Rain ha imparato a giocare e adattarsi al suo nuovo ambiente.
Rain ha esplorato vari letti, dalla morbidezza di una nuvola alla leggerezza di un’amaca. Ha una coperta pronta per arrampicarsi o nascondersi sotto dopo ogni pasto. Con il tempo, Rain ha avuto l’opportunità di conoscere il gatto di Celine e altri gattini adottivi. Eccitata, si è subito accoccolata in mezzo a loro, stringendo uno dei suoi nuovi amici. Ora trascorre il suo tempo felice e contenta, accanto ai suoi compagni pelosi, il lamento solitario che una volta aveva fame è stato sostituito dalle soddisfacenti fusa.