Sibilava nel trasportino per la rabbia di essere stato tradito: il gatto aggressivo ha trovato l’amore
Il dispiacere provato aveva lasciato delle grandi ferite in lui
Durante una camminata coi cani nel parco della zona hanno trovato un gatto aggressivo tutto solo in un trasportino. Evidentemente, doveva appartenere a qualcuno, che se n’era voluto disfare nel peggior modo possibile. Quando si tratta di abbandono non esistono attenuanti. Anche qualora la scelta fosse dipesa da ragioni economiche, ci sarebbero state delle alternative meno traumatiche. Invece di portarlo in un rifugio sicuro o lasciarlo a qualche brava famiglia, il padrone lo ha lasciato in mezzo al nulla, così da evitare qualsiasi problema con la legge.
I suoi soccorritori hanno sentito una fitta al cuore nel momento di vederlo. Possibile che certe cose accadano ancora oggi? Purtroppo, la risposta è sì. Ma l’amore è la forza più grande in assoluto. Permette di affrontare delle sfide in apparenza fuori portata e di mettere il lieto fine a storia apparentemente già scritta. Quando lo hanno portato via, il micino sibilava, deluso dal trattamento subito in precedenza. Faticava ad accettare l’ignobile sorpresa ricevuta dalla persona di cui si fidava di più in assoluto. Ne sarebbe valsa la pena affidarsi a emeriti sconosciuti?
All’inizio si sarà senz’altro sentito spaventato e messo alle strette. Poi, una volta condotto dal veterinario per gli accertamenti di rito, la situazione ha preso la piega desiderata. Sebbene il cammino sia stato irto di ostacoli, il lieto fine ripaga di qualsiasi sforzo profuso. Finalmente il Sole è tornato a spuntare sul gatto, non più aggressivo. Gli accertamenti eseguiti dal personale medico hanno consentito di quantificarne l’età in circa due anni. Accudito in un posto caldo, lontano dalle minacce, il carattere allegro e gioviale del felino è venuto a galla. Presto ha fatto amicizia con due teneri coinquilini.
Accomunati dal passato burrascoso, si sono intesi al volo e adorano passare il tempo in reciproca compagnia. Dal non avere niente, il gattino riceverà un trattamento da re: tra i giochi, le coccole e la pappa, avrà l’opportunità di riscattarsi dalle amarezze accumulate.