Questi gattini sono stati salvati in un posto pericolosissimo: i piccoli non potevano immaginare il rischio
Questi 4 gattini sono stati trovati in un posto pericoloso con la loro mamma. I soccorritori si sono messi subito al lavoro per cambiare il loro futuro
Nel vasto e spaventoso mondo dei gattini randagi, una famiglia pelosa è nata in circostanze particolarmente pericolose, all’interno di un macelleria a Peckham, Londra. L’ispettore della RSPCA Callum Isitt ha ricevuto una segnalazione riguardo alla “distribuzione gratuita” di cuccioli di gatto nel retro del negozio di alimentari e si è precipitato sul posto, consapevole del pericolo che poteva minacciare la vita di questi piccoli felini.
Arrivato sul luogo, Isitt e il personale della cooperativa si sono diretti verso la macelleria, dove hanno trovato la mamma gatta accovacciata con i suoi quattro cuccioli in scatole impilate accanto al bancone. I dipendenti del negozio hanno spiegato che avevano adottato la gatta per combattere l’infestazione di topi, ma non erano disposti a prendersi cura dei suoi cuccioli.
In un comunicato stampa della RSPCA, Isitt ha spiegato: “Il personale aveva inizialmente impiegato la mamma gatta per cacciare i topi, ma non l’aveva sterilizzata, e inevitabilmente era rimasta incinta. I sacchi di riso impilati sul grande scaffale fornivano un rifugio oscuro perfetto per nascondere i gattini. Con il bestiame e le attrezzature circostanti, quel luogo rappresentava un serio pericolo per i gatti e i loro piccoli.”
I dipendenti, pur avendo buone intenzioni, riconoscevano che quella non era un ambiente sicuro per la gatta e i suoi cuccioli, ma non sapevano cosa fare. Quindi, hanno deciso di cercare di donare i gattini a famiglie in cerca di un amico felino. Fortunatamente, l’ispettore della RSPCA è intervenuto prima che finissero nelle mani sbagliate.
I soccorritori si sono subito messi al lavoro per salvare la famiglia felina. “Inizialmente, la mamma gatta si dimostrò difficile da catturare, ma una volta messi i quattro cuccioli nel trasportino, si arrese e mi permise di prenderla e metterla con loro. Coprii il trasportino con un asciugamano per mantenerla calma mentre li portavo al nostro centro RSPCA South Godstone. Dato che i cuccioli erano stati trovati vicino alla sezione macelleria, decisero di chiamarli Lucy, Joanna, Nelly, Tobias e Todd, ispirandosi al mondo di Sweeney Todd.”
Con il passare dei mesi, il futuro si è fatto più radioso per Lucy e la sua cucciolata. Tutti hanno trovato nuove case amorevoli. Nellie e Todd si sono trasferiti insieme nel Berkshire, Esmeralda e Tobias invece hanno iniziato una nuova vita nel Sussex, mentre Joanna e Lucy hanno trovato case separate a Redhill.