Tutti pensavano che fosse irrimediabilmente spaventato, invece questo gatto è diventato un altro

Questo gattino ha sopreso milioni di persone con la sua trasformazione, vediamolo insieme

Questo pelosetto si è letteralmente trasformato e il motivo di tale cambiamento è dettato prevalentemente dall’amore. Avete capito bene, infatti lui era un pelosetto felino randagio che vagava per le strade della città in cui risiedeva. E, giorno dopo giorno, cercava di procacciarsi il cibo e ciò che meglio poteva, insomma cercava proprio di sopravvivere. Questo fin quando qualcuno decise di salvarlo per sempre e rendergli la vita meravigliosamente bella e indimenticabile.

un gatto di nome Callista

Tutto questo ci ricorda quanto sia importante non solo il lavoro dei soccorritori dei pelosetti sia fondamentale ma anche quanto lo sia il post salvataggio. Ovvero quei momenti in cui i gatti si trovano spaesati, soli, affamati o in condizioni ancor peggiori e non sanno dove andare né hanno idea di cosa sia l’amore. Così, oggi vedremo come questo gatto stupendo da felino irrimediabilmente spaventato si sia trasformato nel premuroso e affettuoso gatto che è oggi.

un gatto spaventato

Questo pelosetto dolcissimo si chiama Callista ed è un gatto tutto pepe. I primi a vederlo e correre in suo soccorso furono i volontari dell’associazione senza scopo di lucro che ha nome “Best Friends Felines”. Lo descrissero subito come un gatto pericolosamente spaventato, chissà cosa avrà passato nella sua vita da randagio o, qualora l’avesse avuta, nella sua vita nella sua ex famiglia adottiva.

Probabilmente l’abbandono lo ha reso molto insicuro e quando i volontari provavano a prenderlo lui cercava di dimenarsi, soffiava a tutti indistintamente. Insomma, si vedeva lontano un miglio che aveva la paura negli occhi. Così, decisero di effettuare manovre meno drastiche facendo avvicinare il pelosetto pian piano. In questo modo lo spronarono ad avere più fiducia.

un gatto insieme a Callista

Ora, se lo vedeste vi rendereste conto di quanto questo pelosetto si sia profondamente trasformato. Infatti, nella sua nuova famiglia adottiva si posiziona sempre vicino a qualcuno. Adora giocare, divertirsi, curiosare in giro e finalmente ha sperimentato l’amore di persone che gli vogliono bene. Inoltre, vive persino con un fratellone felino!

Articoli correlati