Malato, triste e magrissimo, questo gatto ha provato ad attirare l’attenzione per stare meglio
Da solo non poteva mettersi in salvo, perciò ha cercato aiuto ricorrendo a ogni risorsa
Questo gatto è stato trovato in condizioni critiche, vicino a un cassonetto della spazzatura. Disperato, cercava qualcosa da mangiare. Nulla di quello che avrebbe trovato sarebbe stato piacevole, ma nessuno provvedeva ai suoi bisogni. Ciò fino al soccorso prestato da alcuni volontari, i quali, accorsi sul posto, si sono subito allarmati. Il micio evitava di muoversi, bloccato dalla malattia.
Così i buoni samaritani lo hanno preso con loro per condurlo dritto in una clinica veterinaria. Qui, sottoposto a una visita di approfondimento, il medico ha tracciato un quadro clinico esauriente. Nonostante fosse emaciato e avesse un occhio malato, gli sarebbe potuta andare peggio.
Seppure il video (lo trovate verso il fondo dell’articolo) non specifichi di cosa soffrisse, nulla era irreparabile. Grazie al cielo, avevano salvato il gatto, una femmina di nome Lilith, appena in tempo. I denti li aveva già cambiati, perciò aveva almeno otto mesi, tuttavia le dimensioni lasciavano pensare che ne avesse soltanto due. A quel punto, il miglior trattamento possibile sarebbe stato quello di dargli tanta buona pappa.
Mettere su qualche chilo gli sarebbe stato di grande aiuto, avviandosi verso la guarigione. Condotto in rifugio, è stato giusto un ospite di passaggio. Difatti, una donna, venuta al corrente della storia, ha deciso di aprirgli le porte di casa e del suo cuore. È finito il tempo di soffrire, adesso sul tenero baffuto è tornato a sorgere il sole!
Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto sia prezioso il lavoro delle associazioni benefiche, che si battono ogni giorno in nome dei diritti degli animali. Purtroppo, il numero di randagi è sempre parecchio elevato, in tutto il mondo. Trasportati in un luogo sicuro, sano e dove la parola chiave è “amore” si trasformano. Il lieto epilogo del racconto farà felice qualsiasi amante dei felini. Al solito, per gustarvi il filmato cliccate sul pulsante play del riproduttore e gustatevi la breve clip (dura poco più di 5 minuti). Alla fine, vi sentirete sereni e sollevati.