Il gattino sopravvissuto raccoglie tutte le sue forze e insegna agli altri come si va avanti
Questo gattino è l'unico sopravvissuto tra i suoi fratelli, perciò lo staff del rifugio ha trovato per lui un nome che calza a pennello
Champ è un gattino straordinario con un’impressionante storia di sopravvivenza. È stato salvato da una scatola di quattro gattini indesiderati che qualcuno aveva lasciato in una stazione di servizio. Fortunatamente, una persona gentile li ha trovati e li ha portati ad Animals in Distress, un gruppo di soccorso con sede nel Regno Unito, a Ipplepen.
Quando hanno trovato la scatola abbandonata nella stazione di servizio all’interno c’erano quattro gattini prematuri con i cordoni ombelicali ancora attaccati. Preoccupato, il buon samaritano ha contattato una squadra di soccorso animali per prendere immediatamente in carico la situazione. I quattro gattini erano vivi al momento del salvataggio, ma erano già deboli, malati e quasi morenti. Questo è il risultato della separazione dalla madre avvenuta troppo presto e di certo anche dell’abbandono. Non hanno ricevuto abbastanza calore e latte, quindi il loro sistema immunitario era molto debole.
Vedendo le loro terribili condizioni, i soccorritori si sono impegnati al massimo per cercare di salvarli. Hanno somministrato le cure, il cibo e i farmaci necessari ai gattini, ma purtroppo ne hanno persi tre a causa di un’infezione. Solo Champ è sopravvissuto e ha continuato a lottare duramente per la sua vita. “Champ”, abbreviazione di Campione, è un nome ben meritato per l’unico sopravvissuto dei quattro fratelli. Il personale di soccorso è rimasto stupito dal suo spirito combattivo. Anche quando ogni speranza sembrava perduta, Champ ha comunque continuato a lottare!
Il micetto ha ricevuto cure e attenzioni costanti da parte dello staff, gli hanno dato da mangiare ogni poche ore e si sono presi cura dei suoi bisogni. Champ è diventato più forte e più sano e si è subito meritato il suo nome. Ha raggiunto un traguardo importante quando ha iniziato a mangiare cibi solidi da solo. Era sulla buona strada verso la guarigione e la felicità! Ora che sta bene ed è attivo, a Champ piace esplorare il rifugio. Gli piace soprattutto visitare gli altri gatti che aspettano la loro casa per sempre. Questi sono gatti che ne hanno passate tante, proprio come lui!