Non hanno capito cosa è successo: i due gattini abbandonati dalla mamma hanno continuato a chiedere aiuto

Disorientati dall'esperienza infelice, cercavano qualcuno a cui aggrapparsi

Due innocenti e candidi gattini abbandonati faticavano a capire cosa fosse loro appena capitato. Per chissà quale ragione, la mamma li aveva lasciati, lasciandoli tutti soli e smarriti. Non avevano nessuno su cui fare affidamento ed erano troppo piccoli da vivere in completa autonomia. Fortunatamente, qualcuno si è accorto dei micetti.

Qualcuno di buon cuore, che lotta contro le ingiustizie e desidera dare seconde chance ai trovatelli. Senza lasciarsi dissuadere dalle difficoltà, ha cercato di fare comunella con la coppia di gattini abbandonati. Che, ovviamente, erano molto spaventati e scossi dopo quanto avevano subito. In fondo chi li ha presi con sé rappresentava un emerito sconosciuto. Eppure, presto hanno saputo stringere un bel rapporto di amicizia.

Gatti piccoli

Fianco a fianco, nessuno li avrebbe fermati. La prima tappa del lungo viaggio, documentata nel filmato pubblicato su YouTube dal canale Cat Diary, li ritrae mentre ricevono la pappa dal biberon. A giudicare dalla rapidità e dalla sicurezza con cui assolve alle operazioni, viene da pensare che il salvatore dei due gattini abbandonati abbia diverse esperienze alle spalle. E lo pensano pure tutti coloro che sono intervenuti in calce al filmato, nella sezione dedicata ai commenti. In migliaia hanno espresso pareri positivi, con parole di incoraggiamento.

Gattino beve dal biberon

Purtroppo, i felini hanno affrontato il trauma dell’abbandono e ricucire le ferite sarà davvero complicato. Eppure, attraverso una terapia fatta di coccole, amore incondizionato e tante attenzioni quotidiane, non c’è dubbio che guadagneranno fiducia in sé stessi. All’inizio occorrerà pazienza, poi, però una volta ambientatisi nel nuovo ambiente si trasformeranno, diventando ancora più belli, se possibile. Perché già nel filmato sono incantevoli, dei meravigliosi principini in attesa che delle brave persone li accolgano.

Fino a quel punto, rimarranno sotto la costante osservazione dei volontari. Come indicato dalla didascalia, l’associazione che se ne occupa è sempre alla ricerca di nuovi fondi, da destinare agli irresistibili ospiti. È sufficiente una modica donazione per garantire un avvenire migliore, fatto di felicità e spensieratezza.

Articoli correlati