Un gatto siamese gigante si fa una passeggiata sulla spalla del suo umano (VIDEO)

Se c’è una cosa sulla quale nessuno può avere dubbi, quella cosa è lo stile dei gatti, il loro portamento così elegante e superbo allo stesso tempo. Si tratta di una caratteristica non da poco, che contraddistingue questa specie dalle altre.

yisucrist-gatto-spalla

Quale miglior prova se non un video proveniente dai social per spiegarvi meglio ciò che intendiamo per “stile“. L’utente Twitter Yisucrist ha postato un video che ha fatto impazzire migliaia e migliaia di persone in pochissimo tempo.

Il protagonista del breve filmato è un siamese gigante dal pelo candido, con davvero poca voglia di scendere dalle spalle del suo proprietario. Il gatto si gode la sua passeggiata come se fosse tutto normale.

yisucrist-spalla-parco

Il suo comportamento non desta alcun sospetto; anche lo stesso proprietario sembra essere totalmente calmo. Le persone attorno però non perdono l’attimo per scattare delle foto simpatiche o realizzare dei video.

yisucrist-uomo-gatto

Tutti non possono far altro che ammirare quel gatto così grande in una posizione così elevata che nasconde un dettaglio interessante: indossa gli occhiali. Proprio come il suo amato umano, il gatto del video indossa un paio d’occhiali.

L’accessorio da quel tocco di stile in più che non guasta mai, specialmente se si parla di una creature simile. Una ragazzina rimane pietrificata dinnanzi ai due personaggi, forse perché non capisce cosa ci faccia un gatto in quel posto.

yisucrist-gatto

Per certi versi possiamo fare anche un paragone non troppo azzardato; per un attimo vediamo l’uomo come una carrozza e il gatto come il re, il principe se vogliamo, con il suo portamento regale e nobile.

Sui social il video ha raggiunto circa 30 mila visualizzazioni in poco meno di un giorno, un numero inaspettato.

Siamo certi però che, nonostante sembri sfruttamento da parte del gatto nei confronti dell’uomo, alla fine si tratti di vero spirito di squadra, con un fondo d’amore e amicizia.

Articoli correlati