Un vero gatto “Pinocchio”: questo micio sfortunato ha una triste storia, ma anche tanta speranza
Un randagio è stato morso da un serpente e il suo naso si è gonfiato in maniera spropositata
Vedere questo gattino con il naso da “Pinocchio” potrebbe suscitare ilarità, tuttavia la sua storia non è altrettanto divertente. In data 19 ottobre è stato pubblicato su Facebook un breve video che mostra un gatto randagio con il naso estremamente gonfio. Che cos’è successo al micino?
Da un lato si potrebbe dire che per fortuna l’insolito gonfiore non è dovuto a nessuna malattia. Il felino infatti è stato morso da un serpente, che con il suo veleno gli ha probabilmente provocato un immenso dolore. Il micino probabilmente aveva ingenuamente avvicinato il musino in prossimità del nacondiglio del rettile e aveva ricevuto in cambio un terribile “regalo”. Dopo questo evento il piccolo si era messo sul ciglio della strada nella speranza che qualcuno lo aiutasse. Fortunatamente alcuni passanti, rendendosi conto del fatto che il gatto aveva un naso spaventosamente grande, si sono allarmati e si sono messi in contatto con un centro di soccorso.
Quando il team di soccorso ha trovato il gatto non riusciva a credere che quel poveretto avesse passato un’esperienza del genere. Il suo naso era ormai diventato grande più della metà della testa. Per fortuna però lo sventurato randagio era stato trovato appena in tempo. Dei veterinari lo hanno portato nella loro clinica per far sì che ricevesse tutte le cure necessarie. Quella che all’inizio sembrava essere una situazione disperata si è evoluta in una piena di speranza. Ci auguriamo che il piccolo si riprenderà e potrà tornare a condurre una vita serena e soprattutto lontana dai pericoli.
Il video che racconta la storia del “gatto Pinocchio” ha fatto in pochissime ore il giro del web e ha raccolto quasi trecentomila visualizzazioni. Numerosissimi sono coloro che nei commenti hanno mostrato il loro supporto nei confronti del micio. Tutti sperano che possa guarire e finalmente lasciarsi alle spalle quello che gli è accaduto.